Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rings of Power – Annunciati nuovi attori per la seconda stagione (e un recast)

Rings of Power – Annunciati nuovi attori per la seconda stagione (e un recast)

Gli Anelli del Potere, la serie tv ispirata al franchise de Il Signore degli Anelli, era particolarmente attesa dal pubblico. Realizzata con un budget stratosferico di 715 milioni di dollari, la serie tv aveva tutte le carte in regola per fare la storia, proprio come avevano fatto i film di Peter Jackson. Purtroppo le cose sono andate diversamente e Gli Anelli del Potere deve essere inclusa tra le tante deludenti serie tv (che avrebbero potuto essere delle grandissime serie tv). La prima stagione è stata sommersa dalle critiche degli spettatori ed è stata stroncata dai critici. Ora speriamo che gli sceneggiatori possano aggiustare il tiro nei prossimi episodi e che la seconda stagione sia più rispettosa della storia creata da J.R.R. Tolkien. Intanto gli sceneggiatori, parlando della stagione 2, hanno affermato che approfondiranno la storia di Sauron, che ricorderà quella di Walter White e Tony Soprano.

Intanto si sta definendo il cast della seconda stagione e sono stati annunciati i nuovi attori che faranno parte de Gli Anelli del Potere 2.

Deadline in esclusiva ha svelato quali attori che si aggiungeranno al cast, che abbiamo già avuto modo di conoscere nella prima stagione della serie tv. Ne Gli Anelli del Potere 2 troveremo Gabriel Akuwudike (Hanna), Yasen ‘Zates’ Atour (The Witcher), Ben Daniels (Jupiter’s Legacy), la nuova arrivata Amelia Kenworthy, Nia Towle (Persuasion) e Nicholas Woodeson (Silent Witness). Per il momento non è stato ancora svelato a quali personaggi daranno il volto, ma sicuramente avremo presto nuove informazioni in merito.

A sorpresa è stato annunciato anche che nei nuovi episodi avrà luogo un recast: Joseph Mawle non tornerà ne Gli Anelli del Potere 2. Sam Hazeldine prenderà il posto di Mawle e interpreterà di qui in poi il leader degli Orchi, Adar. Avremmo dovuto immaginare che l’attore non avrebbe ripreso il ruolo in futuro, dal momento che non aveva partecipato agli eventi promozionali, ma ora è stato annunciato ufficialmente. Vernon Sanders, il capo della televisione globale per Amazon Studios, ha commentato il successo della serie l’annuncio dell’ingresso di questi attori nel cast de Gli Anelli del Potere a Deadline. Sanders ha detto infatti:

“Sin dalla sua prima stagione, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha riunito il pubblico per sperimentare la magia e la meraviglia della magnifica Terra di Mezzo di JRR Tolkien. Ad oggi, la prima stagione è la migliore serie originale di Prime Video in ogni regione ed è stata vista da oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo, un vero successo globale che parla della natura universale di una narrazione potente. Diamo il benvenuto a questi meravigliosi attori nella nostra ‘comunità’ e non vediamo l’ora di raccontare altre incredibili storie della Seconda Era nella seconda stagione“.