Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Da Il Signore degli Anelli è nata una serie tv di Amazon Prime Video, Gli Anelli del Potere (in originale The Rings of Power), arrivata il 2 settembre 2022.
Attesissima dai fan di Tolkien e del franchise, ancora prima di andare in onda la serie è stata colpita da critiche e polemiche. Lungo il corso degli episodi l’opinione del pubblico si è divisa tra chi ha apprezzato la storia e i personaggi e a chi invece la serie non è proprio piaciuta.
Tra coloro che nemmeno sono interessati a guardare Gli Anelli del Potere c’è l’attore Bernard Hill, che gli appassionati ricorderanno sicuramente nel ruolo di re Théoden nei film diretti da Peter Jackson. L’attore ha infatti definito la serie tv Amazon Prime Video come un progetto per fare soldi.
Bernard Hill non vuole vedere la serie tv Amazon Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del potere
Durante un intervista con Metro, Bernard Hill ha detto che la sua esperienza nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson è stata “meravigliosa”.
In merito alla serie di Amazon Prime Video ha invece affermato:
“No, non sono interessato. Si tratta di un progetto per fare soldi e non sono interessato a vederlo o a recitarci. Buona fortuna a loro e tutto il resto, ma non è l’originale“.
Secondo Hill il franchise doveva concludersi dopo la trilogia dei film che adattano il romanzo Il Signore Degli Anelli. Aggiunge infatti:
“Penso che stessero spingendo quando hanno realizzato Lo Hobbit. Lo Hobbit è un piccolo libro. L’hanno realizzato bene, davvero bene. Hanno ampliato la saga, ma penso che si possa tirare un elastico solo fino a un certo punto. Penso siano riusciti a farlo con Lo Hobbit perché c’erano alcune cose davvero buone in Lo Hobbit, senza alcun dubbio“.
La prima stagione della serie Amazon Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata vista da più di 100 milioni di persone in tutto il mondo. I primi due episodi hanno fatto numeri da record: sono stati visti da più di 25 milioni di spettatori nel mondo nel primo giorno di uscita.
Ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo, la serie segue la forgiatura degli anelli del potere, gli anelli che hanno permesso al Signore Oscuro Sauron di portare oscurità nella Terra di Mezzo.
L’idea di Amazon è di realizzare cinque stagioni. Sarà uno dei progetti televisivi più costosi di sempre, dato che solo la prima stagione è costata più di 400 milioni di dollari.
Amazon Prime Video ha ufficialmente ordinato la seconda stagione, nella quale l’attore Ismael Cruz Córdova (interprete dell’elfo Arondir) vuole ancora più inclusività e rappresentazione.
Cosa pensate delle parole di Hill? Siete d’accordo con lui oppure no?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.