Vai al contenuto
Home » News

Gli Anelli del Potere: un fan scopre un simpatico easter-egg su Twitter

gli anelli del potere

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Con l’episodio mandato in onda il 14 ottobre, intitolato “L’amalgama“, Amazon ha concluso il rilascio de “Gli Anelli del Potere“, lo show del momento della piattaforma che si inspira all’universo di Tolkien e racconta le avventure che hanno portato alla creazione degli Anelli del Potere. Criticata da molti, forse The Rings of Power non è riuscita a qualificarsi tra le serie migliori del catalogo, al pari di capolavori come Mr. Robot, ma è senza dubbio quella su cui è stato investito di più, nella speranza che nel tempo essa possa trovare un posto nel cuore dei fan, premiando tutti gli investimenti dei produttori.

Sarà la seconda stagione a sobbarcarsi l’onere di dimostrare agli spettatori che l’opera può essere molto di più di una rivisitazione non canonica dell’universo del Signore degli Anelli, ma nel frattempo la prima parte è già riuscita a richiamare su di sé l’attenzione del pubblico, interessato forse anche solo a curare un po’ di quella nostalgia che la conclusione dell’opera di Tolkien aveva lasciato dentro di loro.

Se è vero, infatti, che realizzare un’opera come The Wings of Power porta con sé il grandissimo peso di un confronto continuo con l’opera madre, è vero anche che proprio quel confronto, unito al desiderio dei fan di immergersi ancora una volta in un universo che tanto hanno amato, è l’elemento che più favorisce la fioritura e la popolarità di prodotti simili.

Ed ecco allora che un piccolo riferimento al Signore degli Anelli, un easter egg ben piazzato, può diventare fonte di successo per la serie, ribaltando immediatamente il giudizio di molti, e facendoci chiudere un occhio sulle piccole imperfezioni. Lo sanno bene i produttori, che non si sono fatti sfuggire la possibilità di inserire diversi riferimenti all’opera madre nel corso delle puntate. Ma gli easter egg migliori rimangono quelli più inaspettati, come quello trovato su twitter da un utente.

Grazie a un fan, un simpatico e nascosto omaggio a Gli Anelli del Potere è stato scovato su twitter, pronto per conquistare gli spettatori in occasione della conclusione della serie.

Gli anelli del potere

Numerosi sono stati i tweet che hanno invaso il social alla conclusione della stagione. La piattaforma, così, ha deciso di preparare una piccola sorpresa per tutti i fan della serie, regalando un easter egg per tutto il giorno successivo alla messa in onda della puntata finale, destinato a tutti coloro che avessero messo mi piace a un post segnato dall’hashtag #TheRingsOfPower.

Chiunque abbia premuto like sotto il tweet, infatti, ha visto apparire per qualche secondo una sagoma di Sauron, prima della comparsa del consueto cuore.

Un piccolissimo omaggio che avrà sicuramente fatto sorridere i numerosi fan di Tolkien e del Signore degli Anelli.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.