Vai al contenuto
Home » News

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Rory Kinnear sarà Tom Bombadil!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

È stata direttamente la piattaforma streaming di Amazon Prime Video a diffondere la notizia che Rory Kinnear, attore che già abbiamo avuto modo di conoscere in numerosi film, avrà una parte in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere 2. Kinnear presterà infatti il volto al personaggio di Tom Bombadil nella stagione che arriverà in streaming a partire dal 29 agosto 2024.

Rory Kinnear sarà Tom Bombadil in Gli Anelli del Potere 2

L’annuncio in questione arriva dopo numerose speculazioni, dato che il personaggio di Tom Bombadil è senza ombra di dubbio uno dei più amati nell’Universo creato da Tolkien. Gli stessi showrunner J. D. Payne e Patrick McKay si sono detti particolarmente emozionati all’idea di introdurre nella storia questo nuovo, fondamentale elemento. A tal proposito, McKay ha affermato: “È un personaggio stravagante e magico, che rasenta quasi la stramberia. Ma possiede anche una saggezza antica di secoli, la musica delle sfere, le profonde sorgenti emotive della storia antica e del mito, e la sua concezione e funzione sono legate ai miti norreni e hanno radici profonde nelle fiabe europee”.

Payne ha aggiunto: “Quindi, stranamente, è la cosa più da Signore degli Anelli nel Signore degli Anelli. Tom è una sorta di elemento curioso all’interno di questa struttura, perché quando tutto si fa più cupo, Tom Bombadil canta e declama versi che potrebbero essere presi dalle filastrocche per bambini. Quindi, in un certo senso, si oppone al cambiamento di tono del resto della stagione ed è un vero e proprio punto di luce in mezzo a quello che altrimenti è un mare di oscurità”.

Lo stesso Kinnear, inoltre, ha ammesso di essere molto contento dell’opportunità che gli è stata data. L’attore ha affermato che non vede l’ora di ritrarre la voce e i modi di fare dell’enigmatico essere per la prima volta in una trasposizione per lo schermo dell’opera di Tolkien. Ecco le sue parole: “C’è questo senso di enorme esperienza, di enorme apertura, di enorme empatia e, per il fatto di averne passate così tante, lui [Bombadil] sa che sono le piccole cose ad essere importanti. E in effetti, ho sentito questo aspetto come qualcosa di molto familiare, qualcosa di molto accessibile, nel momento in cui ho dovuto comprendere chi fosse”

Kinnear è molto felice di interpretare Bombadil ne Gli Anelli del Potere

Non ci resta che attendere ancora un po’ per poter finalmente avere la seconda stagione della serie che, come già accennato, dovrebbe essere molto “più cupa” della precedente. Mentre aspettiamo, vi lasciamo qui il trailer dei nuovi episodi.