Il primo gioco di God of War uscì nel 2005 e raccontava la storia del guerriero spartano Kratos che veniva tradito dal dio greco Ares, il quale fece uccidere a Kratos la sua stessa famiglia. Inizia dunque un tour di vendetta che alla fine lo porta a essere incoronato nuovo Dio della Guerra.
Nel 2018, dopo una serie di videogiochi ambientati nella mitologia greca, God of War si è riavviato. Il personaggio è stato reintrodotto come padre di un ragazzo speciale chiamato Atreus, con la storia ambientata nella mitologia norrena. Secondo quanto riferito, la nuova versione della storia sarà adattata dalla piattaforma streaming di Amazon, ovvero Prime Video.
Chi potrebbe interpretare Kratos nell’adattamento televisivo di God of War?
Il doppiatore originale di Kratos sembra essere d’accordo con la prospettiva di non riprendere il suo ruolo nel videogioco in live-action, in base alla divertente osservazione.
Se Judge non tornerà a vestire i panni del suo personaggio (come accade di solito con gli adattamenti dei videogiochi a Hollywood), il fan-cast di Bautista lascerebbe il personaggio in ottime mani, dato che probabilmente qualcuno di adatto lo interpreterà. L’attore ha iniziato la sua carriera nei media mainstream come wrestler nella WWE prima di passare al lavoro come attore.
Da allora, Bautista ha prosperato nella recitazione con il personaggio di Drax nel franchise di Guardiani della Galassia, oltre a ruoli in film di successo, come Blade Runner 2049, Dune e Glass Onion: A Knives Out Mystery.
Le qualità necessarie per interpretare Kratos richiedono sia la fisicità necessaria per interpretare il personaggio principale della serie God of War, sia la capacità di infondere al personaggio duro aspetti che lo umanizzano. Bautista ha già interpretato personaggi complessi in passato, come il suo ruolo di saggio replicante in Blade Runner 2049, dimostrando la sua esperienza nel fornire interpretazioni ricche di sfumature che risuonano con il pubblico. Forse il set di abilità dell’attore è più adatto ad assumere la personalità di Kratos nei giochi del reboot di God of War e, in una svolta positiva per Bautista, sembra che la serie stia andando in questa direzione.
Non ci sono molti dettagli disponibili sulla serie live-action di Amazon riguardo il videogioco, poiché il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo. Tuttavia, l’annuncio dello show è stato accompagnato da un’anticipazione da parte del responsabile della televisione di Amazon Studios, Vernon Sanders, secondo cui lo show di God of War potrebbe seguire la storia del reboot del gioco, con Sanders che ha dichiarato: “Al centro di tutto c’è questa storia di padri e figli, e di famiglie, ambientata in questo gigantesco paesaggio epico“.
Alla fine, chiunque sia l’interprete di Kratos nello show avrà il difficile compito non solo di essere fedele al materiale di partenza, ma anche di migliorarlo.