Vai al contenuto
Home » News

Tutti i vincitori della 76° edizione dei Golden Globe Awards

Golden Globe Awards

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nella notte a Beverly Hill si sono tenuti di Golden Globe Awards. La stagione dei premi inizia proprio da qui per completarsi con Emmy e Oscar tra gennaio e febbraio. Questo è l’anno dell prime volte. La prima volta di Sandra Oh alla conduzione con la vincita del premio come Miglior Attrice protagonista in una serie drammatica; la prima volta in 38 anni che un’attrice asiatica vince questo premio. La prima volta di Darren Criss, che si aggiudica il primo Golden Globe della carriera.

Tra le statuetta consegnate nella categoria Film dobbiamo ricordare Rami Malek. Amato e conosciuto per Mr. Robot si porta a casa il Golden Globe come Miglior Attore protagonista in un film (Bohemian Rhapsody). Rami ha portato in scena un Freddie Mercury visto sotto una luce completamente nuova. Anche se tra gli scommettitori non era un “favorito”:

“Grazie a Brian May e Roger Taylor per aver assicurato che l’autenticità e l’inclusione esistano nella musica, nel mondo e in tutti noi. Grazie a Freddie Mercury per avermi regalato la gioia più grande della mia vita. Ti amo, uomo bellissimo. Questo è per e grazie a te, splendore”.

un altro volto nuovo delle serie tv è Mahershala Ali che si aggiudica il premio per Green Book e che sarà il prossimo protagonista della terza stagione di True Detective. Non siete curiosi come noi di scoprire cosa è successo in questa notte stellata, ecco la lista dei vincitori, subito dopo il dolce ringraziamento del protagonista di America Crime Story: The Assassination of Gianni Versace:

MIGLIOR SERIE DRAMMATICA: The Americans, FX

MIGLIOR ATTORE DRAMMATICO: Richard Madden, Bodyguard

MIGLIOR ATTRICE DRAMMATICA: Sandra Oh, Killing Eve

MIGLIOR SERIE COMEDY O MUSICAL: The Kominsky Method

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMEDY O MUSICAL: Rachel Brosnahan, The Marvelous Mrs. Maisel (per la seconda volta di seguito)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UNA SERIE COMEDY o MUSICAL: Michael Douglas, The Kominsky Method

MIGLIOR TV-MOVIE o MINISERIE: American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, FX

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE O MINISERIE: Darren Criss, American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE O MINISERIE: Patricia Arquette, Escape At Dannemora

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE o MINISERIE: Patricia Clarkson, Sharp Objects

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA IN UN TV-MOVIE o MINISERIE: Ben Whishaw, A Very English Scandal

Cosa ne pensate? Credete che i Golden Globe Awards di quest’anno abbiano reso onore al merito?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – 5 Serie Tv che hanno vinto per almeno due anni di fila un Golden Globe Awards