Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Dopo mesi di incertezza, il pericolo che riguarda i Golden Globes 2024 sembra finalmente scampato. Ricordiamo infatti che a giugno la Hollywood Foreign Press Association ha messo in palio i diritti della trasmissione a causa di un calo della popolarità, che nel 2021 ha toccato i minimi storici. Ci sono state inoltre numerose polemiche riguardo la mancanza di diversità, mentre alcuni artisti hanno addirittura restituito i propri premi come gesto di protesta.
Sono stati mesi di tensione per i Golden Globes, che rischiavano di non esistere più
Dopo la cancellazione del gala nel 2022, nel 2023 i Golden Globe sono tornati grazie alla NBC, ma è stata l’ultima volta. Quest’anno sono state infatti molte le reti che hanno rifiutato di trasmettere la premiazione: NBC, CBS, Fox, Netflix, Prime Video, ABC/Disney+/Hulu, Apple TV+, Turner e Roku. Todd Boehly, l’amministratore delegato della società che ha acquisito i diritti sui premi, ossia la Eldridge Industries, ha detto nel corso di un’intervista con il programma della NBC Closing Bell: “Dubito che saremo sulla NBC. È in atto una transizione gigantesca. Lo streaming sta diventando parte integrante della direzione in cui sta andando il mondo. La flessibilità che possiamo ottenere in un ambiente di streaming è molto diversa da quella che possiamo ottenere in una stazione convenzionale. Penso che sfrutteremo questa flessibilità“.
Nonostante il rifiuto iniziale, sembra che il pericolo sia ormai passato e che i Golden Globes siano salvi, dato che la premiazione sarà trasmessa in diretta su CBS e che potranno essere visti su Paramount+. In seguito, saranno disponibili anche sull’applicazione CBS. George Cheeks, presidente e amministratore delegato della CBS, ha celebrato l’annuncio: “L’intrattenimento dal vivo e lo sport sono sempre stati un segno distintivo della CBS, e quest’anno i Globes aggiungono una nuova dimensione al nostro palinsesto del primo trimestre. La loro messa in onda a gennaio offre anche l’ulteriore vantaggio di essere un’altra piattaforma per promuovere nuova programmazione in prima serata sulla CBS a febbraio“
La premiazione per i Golden Globes 2024 sarà trasmessa in diretta su CBS
Il giorno scelto per il gala è il 7 gennaio, l’inizio della diretta è fissato alle 5 del pomeriggio (ora americana) e la durata sarà di circa tre ore. Sarà la prima volta dopo 27 anni che la premiazione non andrà in onda sulla NBC, mentre l’ultima volta che è stata trasmessa sulla CBS è stato ben 40 anni fa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.