Io non vorrei dire, ma mi pare che pubblicare notizie vere al Pesce d’Aprile is the new Pesce d’Aprile. Solo che questa volta lo scherzone parte proprio da un diretto interessato: Salvatore Esposito. Il protagonista di Gomorra 4 ha lanciato una bomba sui social anticipando un possibile ritorno di Ciro. Il finale della terza stagione della serie, bene o male, lo conosciamo tutti: il personaggio interpretato da Marco D’Amore è stato ucciso proprio da Genny.
Noi di Hall of Series, abbiamo partecipato all’anteprima dei primi due episodi e successivamente il cast e la troupe si sono fermati per qualche domanda. Marco D’Amore faceva parte della troupe in quanto regista degli episodi cinque e sei della quarta stagione. Intanto prima di avanzare con ulteriori speculazioni, questo è il post enigmatico che Salvatore Esposito ha pubblicato:
Le teorie più disparate sui social prevedono che alla di questa stagione Genny raggiungerà Ciro nell’aldilà: ma questa è veramente la più macabra delle ipotesi. Oppure, Ciro avrà finto la sua morte per l’intera stagione: alla fine si sa, lui è l’Immortale. C’è anche l’ipotesi che si riferisca al film su Gomorra annunciato qualche mese fa.
Il film prequel della serie si chiamerà L’Immortale e sarà incentrato sulla vita di Ciro di Marzio. L’attore che lo interpreta, Marco d’Amore, riprenderà il ruolo che lo ha reso famoso, e sarà anche regista. Al lavoro sul film c’è anche Leonardo Fasoli, uno degli sceneggiatori di Gomorra. La trama dovrebbe prendere avvio dal terremoto d’Irpinia del 1980, a cui il piccolo Ciro sopravvisse e dal quale si guadagnò il soprannome di Immortale.
La storia percorrerà la vita di Ciro fino al giorno in cui andò al cospetto dei Savastano e quindi conobbe Genny. Tante cose nei Pesce d’Aprile ci hanno messo ansia, ma sicuramente Salvatore Esposito oggi si aggiudica il primato della vita.
Rimettiamo a voi la domanda: secondo voi Ciro è vivo oppure è solo un Pesce d’Aprile?