Gomorra 5 potrebbe essere l’ultima stagione per la serie liberamente ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano: così rivela il presidente di Cattleya.
Quando inizierà la produzione di Gomorra 5
Riccardo Tozzi, presidente di Cattleya, casa di produzione della serie, ha parlato con Deadline delle riprese della prossima stagione che, come altre serie tv, ha avuto intoppi a causa del coronavirus.
“Pensiamo di iniziare le riprese tra luglio e settembre. Ci stiamo preparando alla stagione con l’idea di filmare alla fine di giugno o all’inizio di luglio. Al momento è tecnicamente impossibile iniziare la produzione”.
Gli sceneggiatori stanno lavorando agli episodi, anche se Tozzi afferma che “ci sarà molto da preparare”. Sulla nuova stagione dice:
“Sarà bella. Ogni volta abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso. Abbiamo trovato un nuovo punto di vista per la quinta stagione. È crepuscolare, oscuro ed emozionante”.
Il futuro della serie dopo Gomorra 5
Tozzi ha poi aggiunto che la quinta potrebbe essere l’ultima stagione.
“Al momento riteniamo che questa sia l’ultima stagione. Ma non si sa mai. Al momento, comunque, pensiamo a questa stagione come all’ultima”.
Il film L’Immortale fa da ponte fra la quarta e la quinta stagione
Gomorra racconta le vicende di camorristi e spacciatori di droga nella periferia di Napoli. Marco D’Amore, che nella serie interpreta Ciro di Marzio, tornerà al timone della quinta stagione dirigendo i primi cinque episodi.
Sulla vita di Di Marzio è stato realizzato il film L’Immortale, diretto da Marco D’Amore al suo esordio come regista cinematografico. Secondo Tozzi, prima di vedere la quinta stagione è importante vedere il film:
“Bisogna vederlo per poter apprezzare completamente la quinta stagione. Il film è un ponte tra la quarta e la quinta stagione e c’è coinvolta una grande sorpresa”.
Gomorra va in onda dal 2014 su Sky, e si può trovare anche su Now Tv. La serie ha avuto successo in Italia ma anche all’estero (ecco cosa ne pensa la critica) ed è stata venduta in più di 170 paesi.