È successo di nuovo. Gli utenti dei social non hanno avuto riserve nel criticare il fisico dell’attore italiano Marco D’Amore, protagonista di Gomorra.
Marco D’Amore è stato ospite nel sesto Live dell’ultima stagione X-Factor Italia. In questa occasione ha recitato insieme con Alessandro Cattelan una traduzione di Shake The Dust di Anis Mojgani. Questo toccante inno alla diversità ha aperto lo spettacolo.
Durante la sua apparizione, l’attore si è mostrato al pubblico con qualche chilo di più rispetto a come è solitamente ricordato. Questo è stato l’inizio di un irrefrenabile onda di commenti negativi sul suo aspetto.
Il body shaming inarrestabile
A quanto pare quindi il fenomeno del body shaming non si limita al mondo delle star hollywoodiane ma è presente anche in Italia.
È ingrassato, è come se Ciro l’immortale si stesse trasformando in Genny Savastano
Gli utenti del web non hanno avuto nessuna inibizione nel criticare duramente la forma fisica dell’attore di Gomorra che non è rimasto in silenzio.
La risposta di Marco D’Amore
Grazie X-Factor e ad Alessandro Cattelan per questo inno alla diversità. Leggo commenti sui miei chili in più. Sono un attore. Il mio corpo è il mio strumento. Ne L’immortale ho 20 kg in meno. Cambio. Mi stravolgo. Attenti al giudizio continuo sull’aspetto fisico. C’è chi soffre tanto
Non è difficile che gli attori stravolgano il proprio aspetto per un ruolo da interpreti. Il protagonista di Gomorra quindi invita a riflettere prima di dare giudizi che possano ferire gli altri.
Marco D’Amore sarà infatti il protagonista del film L’Immortale, prequel della serie Gomorra, in uscita il 5 dicembre. Qui torna a interpretare Ciro Di Marzio, e la pellicola mostrerà la nascita di questo personaggio e il vero motivo per cui è ancora vivo.