Vi ricordate l’ultima volta in cui eravate già al corrente di quanto sarebbe durata una serie tv prima ancora di iniziarla? No? Beh, in effetti così su due piedi neanche noi, ma sappiate che nel caso della serie tv prequel su Gomorra, questa cosa avverrà per davvero.
La serie prequel di Gomorra seguirà origini e ascesa del boss Pietro Savastano e si svilupperà in un arco narrativo lungo tre stagioni, a rivelarlo è Deadline. La serie tv prequel è attualmente in fase di progettazione, e secondo quanto riporta il magazine statunitense, seppure la seconda e la terza stagione non siano ancora state approvate ufficialmente da Sky, saranno necessarie per lo sviluppo di chi è attualmente al lavoro sul progetto, ovvero Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli alla sceneggiatura con la supervisione di Roberto Saviano. La regia di molti episodi invece, da quanto si apprende sarà a opera di Marco D’amore, memorabile interprete di Ciro Di Marzio.
La serie prequel di Gomorra sarà ambientata nella Napoli degli anni ’70 e racconterà la storia delle origini di Pietro Savastano, seguendo la sua ascesa al potere affiancato da sua moglie Imma Savastano. Sempre secondo Deadline, saranno molti i personaggi della prima stagione che ritorneranno nel prequel per dare seguito agli eventi precedenti alla narrazione di Gomorra, ovviamente con un cast rivoluzionato per concedere al pubblico di conoscerli nella loro versione più giovane e forse meno aspra.
Il prequel di Gomorra non ha ancora un titolo ma attualmente sappiamo che è già in fase di preproduzione. Secondo le previsioni, le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del 2025. Considerati i tempi di produzione attuali, è possibile che non saremo in grado di vedere la serie tv prima dell’inizio del 2026, sperando che i tempi non si allunghino ulteriormente. In attesa di vederla, sapere che sarà composta molto probabilmente da tre stagioni, ci dà la speranza che, quella che ci aspetta, possa essere un’opera quanto più completa possibile.