Vi ricordate l’ultima volta in cui eravate già al corrente di quanto sarebbe durata una serie tv prima ancora di iniziarla? No? Beh, in effetti così su due piedi neanche noi, ma sappiate che nel caso della serie tv prequel su Gomorra, questa cosa avverrà per davvero.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La serie prequel di Gomorra seguirà origini e ascesa del boss Pietro Savastano e si svilupperà in un arco narrativo lungo tre stagioni, a rivelarlo è Deadline. La serie tv prequel è attualmente in fase di progettazione, e secondo quanto riporta il magazine statunitense, seppure la seconda e la terza stagione non siano ancora state approvate ufficialmente da Sky, saranno necessarie per lo sviluppo di chi è attualmente al lavoro sul progetto, ovvero Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli alla sceneggiatura con la supervisione di Roberto Saviano. La regia di molti episodi invece, da quanto si apprende sarà a opera di Marco D’amore, memorabile interprete di Ciro Di Marzio.
La serie prequel di Gomorra sarà ambientata nella Napoli degli anni ’70 e racconterà la storia delle origini di Pietro Savastano, seguendo la sua ascesa al potere affiancato da sua moglie Imma Savastano. Sempre secondo Deadline, saranno molti i personaggi della prima stagione che ritorneranno nel prequel per dare seguito agli eventi precedenti alla narrazione di Gomorra, ovviamente con un cast rivoluzionato per concedere al pubblico di conoscerli nella loro versione più giovane e forse meno aspra.
Il prequel di Gomorra non ha ancora un titolo ma attualmente sappiamo che è già in fase di preproduzione. Secondo le previsioni, le riprese dovrebbero cominciare all’inizio del 2025. Considerati i tempi di produzione attuali, è possibile che non saremo in grado di vedere la serie tv prima dell’inizio del 2026, sperando che i tempi non si allunghino ulteriormente. In attesa di vederla, sapere che sarà composta molto probabilmente da tre stagioni, ci dà la speranza che, quella che ci aspetta, possa essere un’opera quanto più completa possibile.
Ma non è finita qua: assieme a Gomorra, molto presto, tornerà con un prequel anche Romanzo Criminale!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.