Vai al contenuto
Home » News

GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO – Arriva su Sky e Now uno speciale per l’anniversario della serie

gomorra
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono passati già dieci anni dalla prima messa in onda di Gomorra, la serie tv dei record che è diventata un fenomeno televisivo.

Liberamente ispirata al romanzo di Roberto Saviano, raccontava il mondo della camorra nel territorio di Napoli. Lo faceva in modo crudo e dettagliato, focalizzandosi sulle vicende della famiglia Savastano, che comandava il traffico di droga e criminalità. Nel corso degli anni il pubblico ha potuto conoscere un caleidoscopio di personaggi, che sono entrati nell’immaginario comune. Si parla ad esempio di Genny Savastano, Pietro Savastano o di Ciro Di Marzio (che è stato anche protagonista del film spin-off L’immortale). Sono diventate molto popolari in quegli anni anche alcune citazioni della serie, che si sono trasformate in veri e propri tormentoni. Dopo cinque stagioni, Gomorra si è conclusa nel 2021 con un epilogo emotivamente forte (ecco la nostra spiegazione del finale). Adesso, per celebrare un importante anniversario, il cast si riunirà in uno speciale molto atteso.

A partire dal 25 maggio sarà disponibile GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO, che sarà un appuntamento imperdibile per tutti i fan della serie tv italiana.

Sky Italia ha deciso di fare le cose in grande per celebrare l’anniversario di una produzione, che ha cambiato le regole della serialità italiana. In occasione dei 10 anni dal debutto, i protagonisti della serie dei record si ritroveranno per lo speciale GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO. Sarà un’ottima occasione per ricordare e celebrare l’avventura vissuta sul set in quegli anni. Lo speciale vedrà la partecipazione di Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (Don Pietro), Maria Pia Calzone (Donna Imma), Ivana Lotito (Azzurra) e Cristina Donadio (Scianel), ma non mancheranno tante sorprese e partecipazioni speciali. GOMORRA – LA SERIE: 10 ANNI DOPO andrà in onda in prima serata il 25 maggio su Sky Atlantic. Sarà inoltre disponibile in streaming su NOW e anche on demand.

Ma c’è dell’altro: dal 25 maggio al 2 giugno il canale Sky Atlantic +1 diventerà un canale televisivo interamente dedicato a Gomorra (e prenderà infatti il nome di Sky Atlantic Gomorra). Oltre a proporre la messa in onda delle puntate di tutte le stagioni di Gomorra, mostrerà inoltre anche il film spin-off L’immortale e alcuni contenuti esclusivi. Infine dal 6 maggio 2014 è disponibile per tutti sul canale YouTube di Sky il primo episodio di Gomorra. Si tratta di un evento imperdibile che intende celebrare una delle migliori serie tv italiane degli ultimi dieci anni. E intanto il franchise di Gomorra è più vivo che mai. Sky ha infatti annunciato che la serie tv e Romanzo Criminale stanno per tornare con due prequel!

Avete sentito parlare della nuova miniserie Sky Original tra le più promettenti del 2024? Si tratta de Il tatuatore di Auschwitz. Qui trovate tutti i dettagli