Vai al contenuto
Home » News

La produzione di Good Omens 3 si ferma dopo le accuse contro Neil Gaiman

Good Omens (1200x675)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

C’era grande attesa per la nuova stagione di Good Omens, la serie ispirata al romanzo Buona apocalisse a tutti! di Terry Pratchett e Neil Gaiman.

Uscita sulla piattaforma di streaming nel 2019, lo show raccontava la strana amicizia tra l’angelo pignolo Azraphel e il demone dalla vita frenetica Crowley. I due, pur essendo agli antipodi, si erano ritrovati costretti a collaborare per sventare la fine del mondo. Noi l’abbiamo adorata e l’abbiamo trovata un omaggio brit all’imperfezione umana. Dopo che la serie tv di Amazon Prime Video è tornata a sorpresa con delle nuove puntate nel 2023, la piattaforma ha deciso di rinnovare Good Omens per una terza e ultima stagione. Gli episodi conclusivi avrebbero dovuto vedere il ritorno di Michael Sheen e David Tennant, per concludere il racconto del viaggio dei loro personaggi. Tuttavia il progetto potrebbe naufragare, dopo che Neil Gaiman è finito nei guai ed è stato travolto dalle accuse.

La stampa ha annunciato che la produzione della terza stagione di Good Omens è stata messa in standby, dopo che il creatore della serie è stato accusato di molestie. Tuttavia potrebbe esserci ancora una speranza per il prosieguo dello show.

Tra luglio e agosto il podcast in quattro parti Master: the Allegations Against Neil Gaiman ha portato a galla una vicenda molto spiacevole. Quattro donne hanno raccontato che sarebbero state molestate dallo scrittore Neil Gaiman. L’uomo ha respinto tutte le accuse e ha assicurato di non aver avuto mai rapporti con queste donne. In attesa che la situazione si chiarisca, le piattaforme che stavano collaborando con lui hanno deciso di chiudere qualsiasi rapporto con Neil Gaiman. Purtroppo anche a Good Omens 3 è toccato il medesimo triste destino. Deadline ha rivelato, infatti, che la pre-produzione dello show prodotto dai BBC Studios è stata sospesa.

Le riprese sarebbero dovute partire a breve in Scozia e gli attori si stavano preparando a tornare sul set, quando a bloccarli è arrivata la ferma decisione dello streamer. Per provare a mutare il destino della serie tv di Amazon Prime Video, Neil Gaiman si è detto pronto a ritirarsi dalla produzione della terza e ultima stagione della serie fantasy Good Omens. L’uomo continua a dirsi innocente, ma ha fatto un’offerta ad Amazon Prime Video affinché possa proseguire la produzione delle ultime puntate dello show. Pare che il colosso dello streaming stia valutando la situazione, per provare a salvare Good Omens dalla cancellazione. Basterà il passo indietro fatto dal suo creatore a mutare il destino di Good Omens?

E a proposito di Good Omens, ecco perché il successo della serie tv è il fallimento di American Gods. Ed ecco inoltre come ha influenzato insieme a Fleabag uno dei recenti successi di Amazon Prime Video, My Lady Jane.