Vai al contenuto
Home » News

Good Omens – David Tennant e Michael Sheen ritornano per il lockdown [VIDEO]

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Michael Sheen e David Tennant, protagonisti dello show Good Omens, sono tornati a rivestire i loro ruoli per uno speciale in occasione del lockdown. La prima stagione è stata presentata su Amazon Prime nel 2019, con sei episodi che hanno adattato la storia di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Nonostante abbia apportato alcune modifiche significative al libro, la serie è stata accolta bene sia dalla critica che dai fan. Questa è riuscita a segnare un impressionante punteggio critico dell’84% e del 91% del pubblico su Rotten Tomatoes, lasciando i fan speranzosi per una seconda stagione.

I due attori hanno partecipato ad uno speciale, caricato sul canale YouTube dal co-sceneggiatore Pratchett, nel quale hanno ripreso i loro ruoli, rispettivamente di Aziraphale e Crowley. Nello speciale, una telefonata si svolge tra i due personaggi, i quali si stanno raccontando quello che stanno facendo in quarantena. Il video completo è qui sotto.

La scelta di far interpretare a Sheen e Tennant i protagonisti è stata un vero successo: i due hanno eseguito i ruoli in modo divertente e dinamico, elevandosi a vicenda nello stesso momento. Questo speciale, sebbene utilizzi solo l’audio, mostra la chimica scoppiettante tra i due.

Dopo il debutto dello show, i fan si sono chiesti se ci sarà mai una seconda stagione di Good Omens. Anche se la serie ha adattato l’intero materiale originale, il finale lascia la porta aperta per una continuazione. Tuttavia, Gaiman ha dichiarato che non ha in programma di continuare la storia o di sviluppare nuovi episodi della serie in questo momento. L’autore non è estraneo all’adattamento del suo lavoro per lo schermo, con Stardust, American Gods, Coraline e Lucifer che si fanno strada tra il pubblico. Tuttavia, ci sono molte altre storie dell’autore che potrebbero essere adattate per la televisione o il cinema.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Neil Gaiman parla della petizione per cancellare Good Omens: «La cosa migliore del mondo»

Crea un account

Scegli i tuoi interessi e ricevi la newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.