Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Good Omens – Tennant e Sheen protagonisti della nuova Serie Tv Amazon

Good Omens – Tennant e Sheen protagonisti della nuova Serie Tv Amazon

Good Omen, la nuova Serie prodotta da Amazon, avrà come protagonisti due grandi nomi inglesi, David Tennant, che tutti ricordiamo in Serie di successo come Doctor Who, Broadchurch, Jessica Jones e Michael Sheen che ha prestato il volto al memorabile dottor William Masters in Masters of Sex. La Serie sarà tratta dall’omonima opera umoristica del 1990 Good Omens (in italia edita da Mondadori nel 2007 con il titolo Buona Apocalisse a tutti!) scritta a quattro mani da Neil Gaiman (Sandman, American Gods) e Terry Pratchett (autore della serie Mondo Disco), scomparso nel 2015.

terry pratchett neil gaiman

Good Omens sarà ambientato nel 2018 nel giorno della Fine dei Tempi, ormai imminente dopo la nascita dell’Anticristo. La storia seguirà il demone Crowley (David Tennant) e l’angelo Aziraphale (Michael Sheen) nel tentativo di fermare l’Apocalisse, dato che non vogliono rinunciare agli agi conquistati nella società umana, in cui risiedono dall’Inizio dei Tempi. Nel tentativo di trovare l’Anticristo incontreranno strani personaggi lungo il cammino per scoprire che, forse, egli è stato collocato nel posto sbagliato.

Amazon è entusiasta di Good Omens e in un comunicato ha dichiarato:

Neil Gaiman ha creato una storia che potrebbe essere la più straordinaria mai raccontata in tv!

Dopo il successo di American Gods Amazon, insieme questa volta con BBC, rinnova la collaborazione con l’autore inglese Gaiman puntando su una trasposizione in sei episodi di Good Omens. Gli episodi avranno una durata di un’ora ciascuno e saranno scritti da Gaiman stesso ma ancora non si ha una data di uscita, che presumibilmente non avverrà prima del 2018.

Ma le parole che più descrivono questo progetto e commuovono i fan di tutto il mondo sono quelle di Neil Gaiman:

Quasi 30 anni fa, Terry Pratchett e io abbiamo scritto il romanzo più divertente che potevamo scrivere sulla fine del mondo, popolato di angeli e demoni, senza dimenticare un Anticristo di 11 anni, cacciatori di streghe e cavalli antropomorfi dell’Apocalisse. È diventato il libro preferito di molte persone. Tre decenni più tardi, si appresta a prendere vita sullo schermo. Non riesco a immaginare nessuno meglio di BBC Studios per farlo, e vorrei che Terry fosse vivo per vederlo.

Leggi anche – Good Omens, una Serie che ci proietterà nel delirio