Gossip Girl rimane e rimarrà sempre una serie tv che ci porteremo nel cuore. Di recente tornata con un reboot che ha dimostrato di essere a prova di nostalgia (e qui vi abbiamo spiegato meglio perché), ci ha permesso di dare un’occhiata alle vite scandalose dell’élite di Manhattan, grazie anche alla voce narrante di Kristen Bell, che è stata una costante di un percorso durato ben sei stagioni. Una presenza davvero importante, specie se consideriamo che in origine l’attrice stava quasi per essere fatta fuori dal progetto (qui potete capirne i motivi). Il reboot di HBO Max ha invece dimostrato di essere davvero molto attuale, e non si è risparmiato nemmeno alcune stoccate a dei personaggi del mondo dello spettacolo, quali Ellen Degeneres e Lea Michele (se volete avere maggiori informazioni sulla vicenda vi consigliamo di fare un giro qui).
Ad aumentare l’effetto nostalgia su Gossip Girl di recente ci ha pensato Jessica Szohr, che ha raccontato qualche aneddoto interessante riguardo la sua relazione con Ed Westwick.
I fan della serie tv lo ricorderanno molto bene: i due attori interpretavano rispettivamente Vanessa Abrams, l’amica di Dan Humphrey, e Chuck Bass, il grande amore di Blair Waldorf. Da qualche settimana ormai Jessica Szohr ha lanciato il suo podcast, intitolato XOXO, totalmente dedicato alla serie tv che l’ha resa così nota. In ogni episodio l’attrice intervista alcuni ex protagonisti e membri della crew. Tra le varie puntate sono già passati i creatori di Gossip Girl Stephanie Savage e Josh Schwartz, Kelly Rutherford (interprete di Lily Van Der Woodsen), Chace Crawford (interprete di Nate Archibald) e per l’appunto il già citato Ed Westwick. Quando lo show è andato in onda si è sentito spesso parlare di una possibile relazione tra Ed e Jessica, la cui totale certezza è stata data dalla stessa attrice tramite un piccolo aneddoto.
Come raccontato dall’attrice di Gossip Girl in una delle ultime puntate del podcast, la frequentazione tra lei e Westwick è andata avanti fino al 2010. Jessica Szohr ha voluto mettere l’accento su come siano riusciti a mantenere la loro storia privata ai tempi, nonostante lo show fosse sulla cresta dell’onda. “Molti di noi uscivano insieme e mi ricordo che quando Ed e io abbiamo iniziato a frequentarci, volevamo tenerlo super privato” ha dichiarato l’interprete di Vanessa Abrams, che ha poi aggiunto: “un paio di mesi dopo (stavamo insieme da un bel po’ prima che uscisse) stavamo per andare a una partita dei New York Knicks e siamo andati avanti e indietro“.
Effettivamente farsi vedere insieme a un match di basket sarebbe equivalso a una conferma della loro relazione, perciò i dubbi sul mostrarsi o meno erano legittimi. I due attori alla fine decisero di farlo, come ha continuato a raccontare Jessica Szohr: “O viviamo questa storia privatamente e non lasciamo mai il nostro appartamento, o lo facciamo e teniamo le nostre cose più private possibili. Oppure stavi a casa, e noi eravamo persone a cui piaceva andare agli eventi sportivi, ai concerti e cose del genere. Dopo un paio di mesi dovevamo uscire“. Il ricordo dell’attrice non si è però fermato qui. Ha infatti aggiunto: “Eravamo dei ragazzini, ricordo che ci chiamarono e ci dissero che dovevamo avere tutti degli agenti pubblicitari e delle guardie di sicurezza e noi pensammo ‘Aspettate, è una follia. Siamo appena usciti dal lavoro e stiamo cercando di cenare’“.
Una vita davvero frenetica, ma i due attori sono riusciti, finché la loro storia è durata, a far funzionare le cose piuttosto bene.