Vai al contenuto
Home » News

Gossip Girl, Lily Collins aveva fatto un provino: «Lo volevo così tanto!»

Gossip Girl

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gossip Girl è una di quelle serie tv che, negli anni in cui è uscita così come al giorno d’oggi, ha fatto sognare i giovani di tutto il mondo. Anche solo pensare che un ambiente con tutto quel lusso potesse esistere veramente ci aveva incantati, mandandoci tra l’altro molto in crisi quando poi lo show venne chiuso. Attualmente, grazie a HBO Max, possiamo vivere nuove avventure delle vite scandalose dell’elitè grazie al reboot, che ha ottenuto un successo non indifferente. Di recente anche Leighton Meester si è espressa riguardo al progetto (trovate più dettagli sulle sue dichiarazioni qui) e contemporaneamente nuovi dettagli sono usciti grazie al podcast di Jessica Szohr, la storica Vanessa Abrams della serie tv. È in questa occasione che Ed Westwick ha raccontato del suo rapporto con Leighton (qui potete scoprire di più sulla vicenda), e la stessa conduttrice ha raccontato di quando stava insieme al noto Chuck Bass ai tempi dello show (qui per maggiori dettagli).

Ma al di là di XOXO, il podcast su Gossip Girl condotto da Jessica Szohr, oggi scopriamo che un’altra attrice a noi molto nota avrebbe potuto avere un ruolo di rilievo nello show: Lily Collins.

Un’attrice come Lily Collins non ha esattamente bisogno di presentazioni. La sua carriera in molti la conoscono bene. È stata Clary Fairchild nel film Shadowhunters, per poi approdare ad altri grandi progetti come Biancaneve, Okja, To The Bone, Love Rosie e Ted Bundy – Fascino Criminale. Nel mondo delle serie tv, invece, la ritroviamo al fianco di Matt Bomer nello show di Amazon Prime Video The Last Tycoon e, ovviamente, è la protagonista della serie tv targata Netflix Emily In Paris. Quello che però forse in molti non sapevano è che la nostra Lily Collins ha fatto anche un provino per un personaggio importante in Gossip Girl.

Non solo: l’attrice ha anche dichiarato di essere andata molto avanti nei casting. Si era quindi trovata a sfiorare la parte da lei selezionata, salvo poi perderla perché venne affidata a un’altra persona. Il ruolo in questione, a quanto pare, era quello di Jenny Humphrey, la sorellina di Dan. Di recente Lily Collins ha parlato di questa sua esperienza durante un’intervista al The Jess Cagle Show di SiriusXM, dichiarando: “Ho fatto l’audizione per Gossip Girl. L’ho fatto. Ho provato per Jenny. L’ho fatto in passato!”.

Ci sono andata molto vicino. La mia vita sarebbe stata così diversa. Voglio dire, mi sarei trasferita a New York. Non avrei potuto finire il liceo. Insomma, avevo 17 anni o qualcosa del genere. Oh, lo volevo così tanto” ha poi continuato l’attrice. Tutti sanno bene che il ruolo di Jenny Humphrey in Gossip Girl è stato poi affidato a Taylor Momsen, che ha abbandonato lo show alla quarta stagione per dedicarsi alla musica con il suo gruppo, The Pretty Reckless. Perdere questo ruolo per Lily Collins sarà anche stata una delusione, ma dobbiamo ammettere che la sua carriera, ad oggi, è davvero invidiabile.

🎬 Registrati o Accedi

Accedi o crea un account gratuito per sbloccare nuove funzionalità e ricevere la nostra Newsletter con gli aggiornamenti più importanti della settimana.