Riportare in vita vecchie Serie Tv è ormai all’ordine del giorno. Il problema è riuscire nell’impresa e fare bene come in passato. Una serie che ha tenuto incollati i primi appassionati seriali (post anni ’90) è stata senza dubbio Gossip Girl. Entrare nelle case dell’elite di Manhattan e partecipare con gioia agli intrighi dell’Upper East Side: non vedevamo l’ora.
I protagonisti, che adesso si dedicano ad altro nella vita: tranne Dan, lui è rimasto il giovane stalker di sempre ma in una nuova serie tv chiamata You, si sono espressi a riguardo. Da Leighton Meester a Blake Lively passando per Chace Crawford e Adam Brody. Sì, avete letto bene perché anche il marito di Leighton (e Seth Cohen in The O.C.) desidera una nuova stagione di Gossip Girl. Leggiamo insieme cosa hanno detto gli attori a proposito:
«Nessuno me ne ha mai parlato seriamente, eccetto per le domande del genere alla interviste. E la mia risposta è sempre ‘Mai dire mai’» ha detto la giovane Blair. Invece, Nate ha un’idea molto ben chiara di come vorrebbe che fosse il revival: «Stiamo tutti vivendo i nostri trent’anni ora. Gossip Girl sarebbe più come Friends, ma perché no». Molto più realista Serena che dice: «Se ha una buona sceneggiatura, se ha senso e ne vale la pena».
Nessuna notizia, invece, dall’attore che interpreta Chuck Bass (Ed Westwick) coinvolto in uno scandalo giusto qualche mese fa. Però, nelle sue interviste passate non si è mai detto contrario a un ritorno della serie. Tutti questi indizi non fanno una prova, ma almeno abbiamo come l’impressione che qualcosa bolla in pentola.
Qualsiasi cosa cercheranno di fare (se mai la faranno) speriamo mantenga lo stesso stile delle prime stagione di Gossip Girl che ci hanno fatto così emozionare. Fare un revival può essere, a volte, un’arma a doppio taglio.
E voi sareste favorevoli ad un ritorno sulle scene di Gossip Girl, magari con i vecchi personaggi?