Vai al contenuto
Home » News

Gossip Girl, Whitney Peak: «Il reboot riflette la società di oggi»

Gossip Girl

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Gossip Girl is here! Più di un mese fa la HBO Max ufficializzava non solo la data ma anche un trailer ufficiale del reboot di Gossip Girl. Durante queste lunghe settimane piene di intervista per i creatori e il cast della serie sono anche trapelati alcuni dettagli sul Gossip Girl originale. Il creatore svela un segreto sulle origini della serie, proprio sul ruolo iniziale del famosissimo stalker. In realtà abbiamo già avuto un piccolo assaggio durante le riprese quanto i protagonisti sono stati avvistati sugli iconici gradini del MET.

Prima della rivoluzione delle serie tv, prima ancora dei servizi di streaming, nel 2007 la The CW mandava in onda Gossip Girl. Coloro che erano già ossessionati dal fenomeno sapevano che il modo migliore per rimanere aggiornati su tutto il dramma dell’Upper East Side era quello di sintonizzarsi quando andava in onda in TV. Adesso non ci sono soltanto nuovi servizi di streaming sempre più aggiornati ma anche un nuovo tipo di audience alla quale sottoporre le nuove serie tv. Si tratta di un pubblico sempre più intransigente e che vuole tutto e subito.

Il nuovo reboot di Gossip Girl va in questa direzione, iniziando dalla scelta del cast.

Intervistata per The Hollywood Reporter l’attrice che sta per interpretare Zoya nel reboot di HBO Max, Whitney Peak, ha affermato che non è sempre stato facile adattarsi o portare avanti alcune idee ma alla fine dice anche che tutto è andato per il meglio e che alcuni suoi accorgimenti sono stati accettati. Whitney è stata una adolescente come tutte noi: ha iniziato a guardare le prime serie grazie a Disney Channel tra Lizzie McGuire e Raven. Poi, quando aveva 13 anni e ha sentito una pubblicità alla radio che offriva ai bambini la possibilità di andare sul canale, Peak ha pregato sua madre di farle fare un’audizione. Andò e firmò rapidamente con un agente – o almeno così pensava. Le fu detto che la sua famiglia avrebbe dovuto pagare un canone mensile per la sua rappresentanza. Mesi dopo, e molti assegni dopo, ha capito che era tutta una truffa.

Adesso l’attrice, che è apparsa in Chilling Adventures of Sabrina e Molly’s Game, ha ottenuto un ruolo importante nel reboot di Gossip Girl della HBO Max, che debutta l’8 luglio. “Sono onestamente grata perché probabilmente non sarei entrata in questo settore se non fosse stato per quello”, dice Peak. Zoya è l’unico personaggio che non ha vissuto nella ricchezza come i suoi compagni di classe, potremmo dire che è un po’ il Dan Humprey della vecchia guardia. L’attrice però afferma che: “È divertente perché lei è in una fase di introduzione a questo mondo in cui è ancora molto autentica, ma sta anche lottando con l’alterazione di se stessa per adattarsi. Quindi ci sono momenti in cui riesce ad attingere a quel mondo più privilegiato. Sono sempre tipo, “Qual è il modo più Blair Waldorf in cui potrei dire questo?”

Poi continua l’intervista dopo una domanda sulle differenze con il Gossip Girl originale: “Riesce a riflettere la società di oggi senza distruggere il vecchio show. Quello che mi piace davvero è che abbiamo due persone di colore come protagonisti. E, ad esempio, sono stata piuttosto categorica sul fatto che Zoya dormisse con un foulard. Lei ha i capelli ricci ed è proprio quello che faccio io, quindi ho pensato: “Non si sveglierà con i capelli perfettamente in ordine, è ridicolo”. Ero davvero nervosa a parlare di questo in giro, ma è stato accolto così bene.

Non ha detto di essere fan dell’originale Gossip Girl ma che l’ha trovato molto divertente perché ai tempi della messa in onda frequentava una scuola pubblica e non aveva mai dovuto pensare che le persone che vivevano in quel modo avessero quel tipo di problemi.

Vedremo come riusciranno a cavarsela i nuovi protagonisti, dall’8 luglio su HBO Max. XOXO, Gossip Girl!

Gossip Girl 2 (reboot) si farà? La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere