James Gordon e Bruce Wayne stanno per tornare. La quarta stagione di Gotham andrà in onda sulla FOX dal 21 settembre 2017, con nuovi episodi.
La quarta stagione di Gotham sarĂ divisa in due parti, ognuna delle quali sarĂ ispirata dai fumetti. La prima metĂ si rifarĂ a Batman: il lungo Halloween, mentre la seconda a Batman: Anno uno.
La serie riprenderĂ con l’episodio intitolato Pax Penguina. In questo episodio, Gordon teme che Jonathan Crane sia ancora vivo e di nuovo a Gotham, quando la firma dello Spaventapasseri, MO, appare durante una serie di rapine. Nel frattempo, la “licenza” del crimine di Pinguino gli si ritorce contro durante l’apertura dell’Iceberg Lounge.
Bruce Wayne inizia a prendere maggiore consapevolezza della sua identitĂ : sarĂ infatti desideroso di dare il proprio contributo alla sicurezza di Gotham e fare la differenza, per diventare a tutti gli effetti Batman.
Nel cast della quarta stagione di Gotham arriverĂ un altro cattivo: si tratta del Professor Pyg, che sarĂ interpretato da Michael Cerveris, famoso per il ruolo di Settembre in Fringe.
Il professor Pyg è stato introdotto nei fumetti in Batman #666 (luglio 2007). Il suo vero nome è Lazlo Valentin, ed è solito indossare la maschera di un maiale. Leader del Circus of Strange, si serve dei Dollotron, degli esseri umani lobotomizzati asessuati con delle maschere fuse sui loro volti.
Il produttore esecutivo Danny Cannon ha così commentato la presenza di Cerveris nel cast:
“Michael è uno dei miei migliori amici. E’ stato nel mio film per la laurea alla scuola di cinema, quando eravamo entrambi principianti. Ora ci raggiungerĂ in Gotham nel ruolo del professor Pyg”.
Cerveris si aggiunge alla lista di cattivi che rivedremo: Pinguino (Robin Lord Taylor), l’Enigmista (Cory Michael Smith), Tabitha (Jessica Lucas), Victor Zsasz (Anthony Carrigan), Ivy (Maggie Geha) e lo Spaventapasseri (Charlie Tahan).
Bruce Wayne sarĂ interpretato da David Mazouz, mentre Ben McKenzie tornerĂ nei panni di James Gordon. Nel cast anche Morena Baccarin (Lee Thompkins), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth) e Camren Bicondova (Selina Kyle).