Vai al contenuto
Home » News

Gotham – La quinta e ultima stagione sarà ispirata a Zero Year

Gotham

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Come ormai è noto a tutti i fan della Serie Tv dell’emittente Fox, Gotham terminerà con la sua quinta stagione. Una stagione che, a livello narrativo, cambierà un po’ le carte in tavola per i protagonisti dello Show.
Se la quarta stagione, che si è conclusa poco più di dieci giorni fa, ha portato sul piccolo schermo la storia del fumetto No Man’s Land, la trama per la quinta stagione vedrà l’adattamento di  un altro celebre fumetto, BatmanYear Zero.

Ma di cosa tratta questo fumetto, per chi non ne fosse a conoscenza?
La trama s’impegna a ridefinire il personaggio protagonista, Batman: una storia fresca, estranea agli avvenimenti del fumetto Batman: Year One. Tuttavia, alcuni elementi di quest’ultimo vengono integrati all’interno di Year Zero, quale la lunga assenza di Bruce Wayne da Gotham.

gotham

In una recente intervista, il produttore esecutivo di Gotham, John Stephens, ha raccontato quale storia del fumetto verrà integrata all’interno della Serie Tv:

Ci sarà un po’ di Year Zero all’interno, lo sapete anche voi. Un po’ di quel materiale, specialmente con Nygma.  E ce n’è un altro, ma se ti dico cos’è, rovino davvero la storia. 

Parte di Batman: Year Zero, si concentra anche sulla rinascita dell’Enigmista e del suo obiettivo di portare Gotham a diventare il suo parco giochi personale. Ragion per cui, malgrado quel particolare finale per il personaggio al termine della quarta stagione, possiamo dunque aspettarci un suo ritorno. Inoltre, la storia dell’Enigmista all’interno del fumetto, avviene proprio durante il periodo in cui Bruce Wayne sta diventando Batman. Un tentativo idoneo e per nulla forzato per integrato al meglio Year Zero all’interno della Serie Televisiva.

I fan di Gotham possono perciò aspettarsi nel vedere anche antagonisti più o meno conosciuti all’interno dell’ultima stagione dello show.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: Stanno costruendo un parco a tema Gotham City