Le voci su un possibile ritorno del personaggio di Jerome Valeska in Gotham erano in giro da un po’ di tempo ormai, ma adesso è stato proprio Cameron Monaghan a darci la sua conferma!
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Qualche giorno fa, infatti, Monaghan (che interpreta, appunto, Jerome) e Sean Pertwee (Alfred) hanno pubblicato dei tweet che spoilerano il ritorno del personaggio tanto amato dal pubblico di Gotham:
Nonostante i tweet degli attori e le immagini postate su Instagram, però, non sappiamo ancora quando avremo il piacere di rivedere sullo schermo il nostro Jerome. Potremmo incontrarlo nuovamente prima del finale di metà stagione, oppure toccherà aspettare ancora un po’. Le apparizioni di Cameron Monaghan, in effetti, sono sempre state inaspettate, fugaci ma soprattutto memorabili.
Jerome Valeska è apparso, infatti, in pochi episodi di Gotham, ma ha comunque lasciato un segno. Molti telespettatori, proprio per questo, sono rimasti decisamente delusi dalla dichiarazione del produttore esecutivo Bryan Wynbrandt, che ha sostenuto:
Ovviamente Jerome è il nostro omaggio. Non è ovviamente il Joker, anche se sembra essere chiaramente l’innesco che alla fine genererà il Joker. Quanto più lo vediamo, più scolpisce il suo cammino. Non direi che diventa sempre più il Joker, ma il personaggio di Jerome continua ad evolversi.
Un commento che ci ha un po’ spiazzati, dato che Jerome sembrava proprio dover diventare il Joker della nostra Gotham. Quando il personaggio è stato introdotto nella Serie Tv in questione, infatti, pensavamo che finalmente sarebbe arrivato il momento di scoprire le origini di uno dei villain più amati dell’universo di Batman. Ma a quanto pare non sarà Gotham a svelarci tutto ciò.
Jerome resta comunque un personaggio molto vicino al Joker, questo è innegabile; i due sono infatti accomunati dal fatto di essere due tremendi sociopatici oltre che incredibilmente teatrali in ogni loro azione, e tutto ciò ci ha naturalmente spinto a credere che fosse proprio Cameron Monaghan ad avere l’onore di interpretare il personaggio. Ma così non sarà.
Chissà, dunque, se Gotham ci darà la possibilità di conoscere il vero Joker!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.