Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy, la lettera di saluti di Ellen Pompeo dopo 19 stagioni: «È stato un viaggio indimenticabile»

Grey's Anatomy

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Qualcuno dice che tutte le cose belle hanno una fine. Noi non ci vogliamo credere, speriamo che alcune cose belle possano durare per sempre, ma non è questo il caso di Ellen Pompeo in Grey’s Anatomy. Anche se a un certo punto abbiamo creduto che sì, il suo ruolo da protagonista nella serie potesse essere eterno. E invece no, stavolta è finita per davvero. Finita per quanto riguarda il ruolo di protagonista, anche se sembra che l’attrice possa tornare per qualche cameo in futuro e lei stessa non esclude l’ipotesi. Ma è inevitabilmente la fine di un’era. Di una lunghissima era.

Quando, nel 2005, Ellen Pompeo ha vestito per la prima volta i panni di Meredith Grey aveva 36 anni. Oggi ne ha 53. Da diciassette anni, l’attrice è andata avanti fieramente e indomita in un ruolo che le ha dato tantissimo e a cui ha dato praticamente tutto, dato che dal 2005 in poi si è trasformato nell’unico ruolo della sua carriera. Ma ora anche lei ha deciso di dire basta.

Si tratta dell’ennesima uscita di scena di un personaggio chiave – in questo caso, addirittura, della protagonista assoluta – in quella che ormai è una delle serie più longeve di sempre. Grey’s Anatomy (disponibile su Disney + che ultimamente ospita tantissime serie precedentemente presenti su altre piattaforme) per ora non chiude, ma qualcosa suggerisce (come abbiamo detto nella nostra ultima recensione) che stavolta la parola fine sia dietro l’angolo anche per la serie. Del resto, dopo l’uscita di scena di Meredith Grey, nulla sarà più uguale a prima. Non potrebbe essere altrimenti.

L’attrice non ha nascosto la sua commozione per quello che è un momento storico, affidando le sue sensazioni a una lettera di saluti che ha postato sui suoi profili social:

“Sono umilmente ed eternamente grata per il sostegno che tutti avete mostrato a me e Meredith Grey e allo show per 19 stagioni! Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza aver i migliori fan del mondo. Avete reso questo viaggio così divertente e iconico. Vi amo follemente. Questo non è un addio… ma sapete che lo spettacolo deve andare avanti e io sicuramente tornerò a trovarvi. Con tanto amore e immensa gratitudine. Baci“.

Stavolta è finita per davvero. Meredith Grey lascia Grey’s Anatomy, e chissà che presto anche la serie non finisca per seguire la sua protagonista.