LUCIFER: TOM ELLIS DICE NO A UNA SETTIMA STAGIONE
Nonostante l’incredibile successo che Lucifer continua ad avere, il protagonista Tom Ellis ha dichiarato di non voler proseguire oltre con il suo ruolo di re degli Inferi:
Sei stagioni dello show sono un vero traguardo. È stato un viaggio emotivo enorme, e non penso di volerlo più fare. Io so che non lo voglio più fare. Principalmente, perché voglio sapere che stiamo per concluderlo e perché mi sono divertito tanto nel farlo. Penso sia giusto dare alla serie una conclusione adeguata.
MINDHUNTER CHIUDE A CAUSA DEI COSTI, MA NON VIENE ANCORA CANCELLATA
Non c’è speranza di avere a breve una nuova stagione di Mindhunter. Ad affermarlo è lo stesso creatore della serie, David Fincher, che al momento è impegnato nella produzione del suo primo film Netflix, Mank:
All’inizio della seconda stagione ho guardato quel che era stato scritto e ho deciso che non mi piaceva niente, quindi l’abbiamo buttato e abbiamo ricominciato.
È un lavoro di 90 ore a settimana. Assorbe tutta la tua vita. Quando ho finito, ero esausto, e ho detto: “Non so se ho la forza di fare anche la terza stagione.”.
Netflix non ha contestato la sua decisione anche perché il budget per la serie è molto elevato e non consente alla piattaforma streaming di rischiare troppo:
Ne abbiamo parlato, mi han detto: ‘Finisci Mank e poi vediamo come ti senti’ ma onestamente non credo che saremo in grado di farlo per meno di quanto abbiamo speso per la seconda stagione; rispetto al pubblico che ha, è una serie molto costosa. E a un certo punto devi essere realista: la spesa deve avere un ritorno.
La serie però non è stata ufficialmente cancellata e un portavoce di Netflix ha affermato: “Magari tra cinque anni” (potete trovare qui maggiori informazioni).