Grey’s Anatomy 19 è arrivata il 2 novembre sulla piattaforma di streaming Disney+. Nonostante vada avanti da diciotto anni, lo show di Shonda Rhimes continua ad essere considerato uno dei migliori medical drama di tutti i tempi. Ormai la maggior parte degli attori del cast originale ha lasciato Grey’s Anatomy per dedicarsi a nuovi progetti. L’unica a non aver abbandonato la nave fino a questo momento era stata Ellen Pompeo, l’interprete di Meredith Grey. Ad agosto scorso è stato annunciato però che anche la sua presenza nella diciannovesima stagione sarebbe stata ridotta perché l’attrice desiderava recitare in una miniserie per la piattaforma di streaming Hulu. La notizia era già nell’aria e infatti Ellen Pompeo in un’intervista rilasciata l’anno scorso aveva preannunciato: «La serie andrà avanti, ma stiamo pensando a qualcuno per sostituirmi». Ora è arrivato il momento: sta per andare in onda sulla ABC l’episodio in cui Meredith Grey lascerà Seattle.
Ellen Pompeo è intervenuta per chiarire che non sta lasciando definitivamente Grey’s Anatomy.
Il 23 febbraio negli Stati Uniti tornerà la diciannovesima stagione di Grey’s Anatomy con un il settimo episodio, importante perché mostrerà un colpo di scena di cui si è parlato tanto: Meredith Grey lascerà Seattle per trasferirsi a Boston con i figli. Ellen Pompeo, dopo aver vestito i panni della protagonista di Grey’s Anatomy per quasi vent’anni, ha deciso di fare un passo indietro e non comparire in tutti episodi della diciannovesima stagione. La ABC sta pubblicizzando la partenza di Meredith Grey in diversi promo e molti fan stanno pensando che nella puntata in arrivo dovranno dire addio definitivamente a questo personaggio. Ellen Pompeo ha deciso quindi di chiarire la sua posizione in un’intervista rilasciata a ET. L’attrice ha detto che non ha deciso di lasciare la serie in maniera definitiva, ma che semplicemente ha scelto di dedicarsi momentaneamente ad altri progetti. Dunque non esclude di tornare a vestire i panni di Meredith Grey in futuro. Ecco quali sono state le sue parole:
“Per chiarire, la puntata in arrivo non sarà davvero il mio ultimo episodio. È un po’ un inganno con cui stanno prendendo in giro gli spettatori. Questo sarà solo il mio episodio finale per un po’ di tempo”.
Krista Vernoff, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy, qualche mese fa ha rilasciato un’intervista a Variety per presentare tutte le novità della diciannovesima stagione. Naturalmente ha parlato anche della momentanea partenza di Ellen Pompeo e le è stato chiesto anche che cosa accadrebbe se l’interprete di Meredith Grey decidesse di abbandonare Grey’s Anatomy definitivamente. La serie medical potrebbe andare avanti senza la sua protagonista? Krista Vernoff non ha dubbi e infatti ha detto:
“Penso che questo spettacolo possa camminare da solo. Credo che Ellen sia straordinaria, ed è stata un centro straordinario di questo spettacolo per molto tempo. E se la sua carriera la porterà in un’altra direzione, credo che abbiamo uno spettacolo qui con molti personaggi fantastici che i nostri fan adorano. E questa nuova classe di stagisti è davvero eccitante.”