Dopo un’impressionante corsa lunga 16 stagioni il giovane Alex Karev lascerà Grey’s Anatomy. Justin Chambers è attualmente la penultima delle star originali di Grey’s Anatomy. L’ultima è sempre lei, l’intramontabile Ellen Pompeo (Meredith) insieme a James Pickens Jr. (Richard) e Chandra Wilson (Bailey).
Non sappiamo ancora quanto sarà l’ultimo episodio ma per ora è stato visto l’ultima volta nel 350° episodio di Grey’s Anatomy, andato in onda il 14 novembre. “Non c’è un buon momento per dire addio a uno spettacolo e a un personaggio che ha definito così tanto della mia vita negli ultimi 15 anni”, ha detto Chambers in una dichiarazione a Deadline. “Da un po’ di tempo, tuttavia, ho sperato di diversificare i miei ruoli di attore e le mie scelte di carriera. E, quando compirò 50 anni e sarò benedetto con la mia straordinaria e solidale moglie e i miei cinque meravigliosi figli, questo è il momento”.
“Mentre cerco di andare avanti con Grey’s Anatomy, voglio ringraziare la famiglia ABC, Shonda Rimes, i membri del cast originale Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens, e il resto dell’incredibile cast e della troupe, sia passata che presente, e, naturalmente, i fan per la straordinaria cavalcata“, ha detto.
Alex è diventato rapidamente il favorito dei fan, nonostante all’inizio fosse considerato un po’ scontroso. Però, si è guadagnato il loro rispetto grazie alla sua profonda abilità per la sua specializzazione come pediatra. Il suo personaggio si è sposato due volte: prima con Izzie e poi con Jo Wilson (Camilla Luddington). L’attuale capo reparto di chirurgia pediatrica è stato licenziato per la sua parte nella frode assicurativa di Meredith ed è stato assunto come Capo e Primario di Chirurgia al Pacific Northwest General Hospital.
Vedremo come si concluderà la storia di Alex Karev, Grey’s Anatomy non sarà più lo stesso senza di lui!