Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy, per quanto tempo Chandra Wilson continuerà a farne parte? La risposta dell’attrice

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Grey’s Anatomy, arrivato ormai alla diciannovesima stagione, continua a registrare buoni ascolti. Ancor prima della messa in onda del finale di stagione, quindi la ABC ha già deciso di rinnovare il medical drama per un nuovo ciclo di episodi. Nel corso degli anni la serie tv ha perso quasi tutti gli attori del cast originale, che hanno deciso di dire addio ai personaggi che li avevano resi celebri e dedicarsi a nuovi progetti. Sandra Oh, Patrick Dempsey, Katherine Heigl, T.R. Knight e Jessica Capshaw sono solo alcuni degli attori che hanno scelto di salutare la serie di Shonda Rhimes. Quest’anno persino Ellen Pompeo, che dal 2005 era legata al personaggio di Meredith Grey, non ha partecipato a tutte le puntate della diciannovesima stagione. L’attrice aveva già annunciato qualche tempo fa che Grey’s Anatomy si stava preparando a dire addio alla sua protagonista: «La serie andrà avanti, ma stiamo pensando a qualcuno per sostituirmi». Quest’anno però dal momento che Ellen Pompeo era impegnata con le riprese di una nuova miniserie, è comparsa solo nei primi sette episodi e dovrebbe tornare per l’ultima puntata. Si pensa che nella ventesima stagione la sua presenza possa essere ulteriormente ridimensionata e ridotta solo a qualche cameo. Mentre gli attori di Grey’s Anatomy vanno e vengono, gli unici ad essere rimasti nel cast della longeva serie sono Chandra Wilson e James Pickens Jr.

Ma per quanto ancora Chandra Wilson continuerà a recitare in Grey’s Anatomy? L’attrice lo ha anticipato in un’intervista esclusiva.

Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler sulla diciottesima stagione della serie.

L’interprete della dottoressa Miranda Bailey è stata una delle colonne portanti della serie tv nel corso di questi anni. Indipendente, arguta e tosta ha lavorato come chirurgo per quasi due decenni al Seattle Grace Hospital. Quando nel finale della diciottesima stagione l’avevamo vista dimettersi dalla sua posizione di capo chirurgo, per concentrarsi sulla sua salute, avevamo temuto che non l’avremmo più rivista in Grey Anatomy. E invece nei nuovi episodi sta continuando ad avere un ruolo di rilievo, facendo da mentore ai nuovi specializzandi. In un’intervista rilasciata a Us Weekly ha detto di essere molto determinata nel voler continuare a interpretare Miranda Bailey fino alla fine della serie tv. Ecco quali sono state le sue parole:

Mi sto sfidando a [rimanere fino alla fine della serie tv]. È divertente perché anche se [alcuni attori sono] qui da tipo 13, 14, [stagioni], dicono di sentirsi ancora nuovi di zecca, come se avessero appena iniziato. Quindi siamo molto orgogliosi dell’ambiente che abbiamo creato. Una volta che sei a casa, sei a casa. Ci espandiamo. Le persone possono andarsene e fare altro, e poi hanno sempre un posto dove tornare. Questo è un senso di orgoglio per noi”.

Chandra Wilson ha detto che adora l’ambiente che si è creato sul set della serie tv con il resto del cast. Proprio questo permette anche alle star che hanno lasciato lo show, come Kate Walsh, di tornare e sentirsi nuovamente come a casa. Per questo e tanti altri motivi ha spiegato di non essere affatto determinata a lasciare il medical drama per il momento.

E dal momento che la serie tv potrebbe trascinarsi ancora a lungo, è possibile che Chandra Wilson continuerà a recitare in Grey’s Anatomy per tanto tempo ancora.