Grey’s Anatomy, serie tv targata ABC che va in onda ormai dal lontano 2005, è un medical drama che ci tiene con gli occhi incollati allo schermo già da molto tempo. In Italia è stata dapprima trasmessa dai canali satellitari Fox e Fox Life, per poi essere distribuita dalla piattaforma streaming di Disney+.
Già da qualche settimana è stato confermato che Ellen Pompeo, che in Grey’s Anatomy presta il volto al personaggio di Meredith Grey, apparirà in pochi episodi della diciannovesima stagione.
L’attrice della celebre serie ABC rimarrà comunque come produttrice esecutiva e come voce narrante di tutti gli episodi, ma la sua presenza sarà ovviamente drasticamente ridotta perché sarà impegnata con una nuova miniserie di Hulu. Queste sono state, a tal proposito, le dichiarazioni dell’attrice: “Sarò sempre parte dello show, sono una produttrice esecutiva, ho passato due decenni della mia carriera in Grey’s Anatomy, è il mio cuore e la mia anima. E non me ne andrò mai veramente finché andrà in onda”
Da quel che sappiamo, la sua presenza è confermata per solo 8 (o poco più) dei 20-23 episodi di cui sarà composta la stagione: Meredith Grey quindi comparirà in meno della metà delle puntate. Nonostante i fan siano preoccupati per il futuro della serie, Ellen Pompeo ha voluto rassicurarli durante un’intervista a Deadline. L’attrice, che durante l’evento di Disney+ ha anche ricevuto il Disney Legend Award, ha infatti sostenuto: “La nuova stagione sarà divertente. C’è una nuova formula, i fan sanno cosa aspettarsi. Farò sempre parte di questa serie. Sono produttrice esecutiva, continuerò a fare il voiceover. Ho passato due decenni della mia carriera in questa serie. È il mio cuore e la mia anima. Finché sarà in onda, non sarò mai veramente assente“
Per quanto riguarda la nuova miniserie che vedrà protagonista Ellen Pompeo, quest’ultima ha detto che spera vivamente che i fan di Grey’s Anatomy la guarderanno. Queste sono state le sue parole a tal proposito: “So che non c’è alcuna garanzia in merito. Ma ci metterò lo stesso cuore e la stessa passione. Sono solo otto episodi, quindi non dovrete perdere troppo del vostro tempo”