Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy – Justin Chambers (Alex Karev) sul suo ritorno: «Quel capitolo è chiuso per ora»

Grey's Anatomy- Alex
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Grey’s Anatomy è una delle più longeve e più amate delle serie tv, in produzione dal 2005. Nonostante le tante stagioni (qui parliamo di qual è la stagione migliore), l’arrivo e l’addio di vari personaggi, la serie continua a essere seguita da fan in tutto il mondo, anche se con meno entusiasmo rispetto alle stagioni iniziali. D’altronde la serie è morta da tempo, ma ormai ha davvero senso sperare nella sua chiusura?

Nel corso delle stagioni nuovi personaggi sono stati introdotti, mentre altri se ne sono andati, e alcuni sono tornati. Qualche mese fa Eric Dane, interprete del dottor Mark Sloan, ha ricordato la sua uscita dalla serie dicendo «Mi hanno lasciato andare». Recentemente Sarah Drew, interprete di April Kepner, ha parlato dell’addio alla serie. Ora anche Justin Chambers, interprete di Alex Karev (che è tra i 15 personaggi più amati dai fan), ha parlato di un possibile ritorno nel medical drama.

Grey’s Anatomy: Justin Chambers vuole allontarsi dal personaggio interpretato nel medical drama

Justin Chambers ha interpretato Alex Karev dalla prima alla sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, nel 2020.

In una recente intervista con TvLine in occasione del suo nuovo ruolo in Accused, l’attore ha definito la sua esperienza in Grey’s Anatomy “una delle esperienze più incredibili della mia vita”. Ma, ragionando sul ritorno di Alex Karev, ha precisato: “Quel capitolo è chiuso per ora”.

Ha inoltre sottolineato: “Avere l’opportunità di interpretare personaggi come Marlon Brando in The Offer e Tyler in Accused, entrambi completamente diversi da Alex, è il motivo per cui sono entusiasta di abbracciare nuovi ruoli da parte di scrittori e narratori di talento”.

Anche con US Weekly ha ribadito il desiderio di allontanarsi dal personaggio che l’ha caratterizzato per così tanti anni. Ha detto, riferendosi al suo ruolo in Accused: “Quello che mi ha attirato è stata la possibilità di interpretare qualcuno di così diverso da Alex Karev. Dopo anni in cui ero un volto familiare come Karev, è stato entusiasmante entrare in un ruolo più complesso, da antagonista, e mostrare un lato diverso di me come attore. Grey’s Anatomy mi ha dato una libertà che molti attori non sperimentano spesso. Ora sono entusiasta di esplorare progetti che mi appassionano sia dentro che fuori Hollywood.”

Insomma, magari in futuro Chambers cambierà idea, ma non dobbiamo aspettarci di rivederlo presto nei prossimi episodi di Grey’s Anatomy.