Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy – La sceneggiatrice Krista Vernoff difende l’uscita di scena di Meredith Grey

grey's anatomy
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Grey’s Anatomy, arrivata alla sua diciannovesima stagione, ha (momentaneamente) perso la sua protagonista. Considerato uno dei migliori medical drama di tutti i tempi, la serie tv di Shonda Rhimes continua a regalare emozioni dopo quasi due decenni. Nel corso del tempo però la maggior parte degli attori del cast originale hanno detto addio ai loro personaggi e si sono dedicati a nuovi progetti. Sandra Oh, Patrick Dempsey, Katherine Heigl, T.R. Knight e Jessica Capshaw hanno fatto un passo indietro, prima di restare incastrati nei loro ruoli. Una delle poche attrici che invece è rimasta fedele alla sua Meredith Grey e al Seattle Grace Hospital è stata Ellen Pompeo. Da qualche anno anche l’attrice statunitense scalpitava per andare via, mentre la rete le offriva ricchi compensi per farla restare. Ellen Pompeo in un’intervista rilasciata l’anno scorso aveva preannunciato: «La serie andrà avanti, ma stiamo pensando a qualcuno per sostituirmi». L’accordo alla fine tra le parti però è stato raggiunto: ad agosto dell’anno scorso è stato annunciato che avrebbe partecipato alla diciannovesima stagione, ma che la sua presenza sarebbe stata ridotta.

L’episodio di Grey’s Anatomy, che ha mostrato la partenza della protagonista, è stato giudicato dai fan poco coinvolgente a livello emotivo. Ora Krista Vernoff è intervenuta sulla questione.

Nella settima puntata, caricata qui in Italia il 28 marzo su Disney+, Meredith Grey ha lasciato Seattle per trasferirsi a Boston con i figli. Alcuni fan hanno reputato che non sia stata raccontata nel migliore dei modi l’uscita di scena della donna e che il suo arrivederci sia stato troppo composto e semplice. La sceneggiatrice di Grey’s Anatomy, Krista Vernoff, ha voluto difendere il modo in cui è stata gestito questo importante momento della serie medical. Lei ha spiegato in un’intervista a TVLine che, se ha costruito in questo modo l’uscita di scena di Meredith Grey, c’era un motivo ben preciso:

Non è stato un episodio in cui si dice addio, ma piuttosto uno in cui vediamo Meredith partire da Seattle, perché sapevamo che avremmo rivisto Meredith in questa stagione e anche nella prossima stagione. Quindi è stato un tipo diverso di addio rispetto ad altri che abbiamo fatto in passato dove era come, ‘Questa è l’ultima volta che vedrai quella persona.’ Non volevamo fare qualcosa del genere. Volevamo una cosa dolce del tipo ‘Ci vediamo dopo’ per Ellen. E poi, abbiamo ancora la sua voce fuori campo a guidarci nella serie, che penso abbia un impatto molto più grande di quanto chiunque sia pienamente consapevole. Forse per questo motivo, ho sentito che lo show sia rimasto abbastanza stabile, dopo la sua partenza“.

Insomma se Krista Vernoff ha deciso di non regalare un addio straziante e strappalacrime a Meredith Grey è stato solo perché sapeva che la sua partenza sarebbe stata solo temporanea. Ellen Pompeo, che si è allontanata momentaneamente da Grey’s Anatomy per prender parte a una miniserie per la piattaforma di streaming Hulu, tornerà molto presto a vestire i panni di Meredith Grey.

E voi avete apprezzato la scelta di Krista Vernoff nel settimo episodio di Grey’s Anatomy 19?