Vai al contenuto
Home » News

Krista Vernoff parla della possibilità che Ellen Pompeo lasci Grey’s Anatomy definitivamente

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Grey’s Anatomy 19 sbarcherà il 2 novembre sulla piattaforma di streaming Disney+. Pur continuando ad essere una serie medical molto apprezzata, sta sentendo indubbiamente il peso degli anni. Noi in maniera molto ironica abbiamo provato anche ad immaginare come potrebbe essere la trama della 50esima stagione. Se il pubblico continua a seguire con interesse Grey’s Anatomy, c’è un’attrice che sembra essere molto stanca di interpretare dal 2005 il medesimo ruolo. Ellen Pompeo già in un’intervista rilasciata qualche mese fa ci aveva avvertito che si stava preparando a lasciare lo show. Allora aveva detto: «La serie andrà avanti, ma stiamo pensando a qualcuno per sostituirmi». Poi ad agosto Variety ci ha spiazzato tutti, annunciando che l’attrice avrebbe avuto una presenza ridotta in Grey’s Anatomy 19 perché intendeva dedicarsi a un nuovo progetto.

Ora proprio in un’intervista rilasciata a Variety Krista Vernoff parla della possibilità che Ellen Pompeo abbandoni Grey’s Anatomy (stavolta per davvero).

Krista Vernoff, la sceneggiatrice di Grey’s Anatomy, ha presentato a Variety tutte le novità che troveremo nella nuova stagione. Secondo lei, l’aspetto più interessante dei nuovi episodi sarà l’ingresso dei nuovi stagisti che saranno interpretati da Harry Shum Jr., Adelaide Kane, Alexis Floyd, Niko Terho e Midori Francis. La giornalista però non si è fatta scappare la possibilità di chiedere a Krista Vernoff che cosa ne pensasse della decisione di Ellen Pompeo di non partecipare all’intera stagione del medical. La sceneggiatrice ha risposto in maniera molto diplomatica:

“Ha così tanti progetti in fase di sviluppo come produttrice e il progetto Hulu come attrice. Ed è davvero entusiasta di aprire le sue ali e volare, e noi vogliamo supportarla in questo. Ma farà sempre parte del nostro show.”

Krista Vernoff ha anche svelato quale è stato l’espediente narrativo, che ha scelto di utilizzare per spiegare il momentaneo allontanamento di Meredith Grey dal Grey Sloan Memorial Hospital:

“Quando hai una donna che ha un lavoro che ama, una carriera che ama, un uomo che ama, qual è la cosa che potrebbe portarla fuori dalla narrazione principale? E la mia risposta è: i suoi figli. Succede qualcosa con i suoi figli che cambia il corso dei suoi piani per la sua vita. E come madre, sono in sintonia con questo”

La giornalista a un certo punto ha posto una domanda molto interessante alla sceneggiatrice e le ha chiesto cosa accadrebbe, se Ellen Pompeo decidesse di abbandonare Grey’s Anatomy definitivamente. La serie medical potrebbe andare avanti senza la sua protagonista? Krista Vernoff non ha dubbi e infatti ha detto:

“Penso che questo spettacolo possa camminare da solo. Credo che Ellen sia straordinaria, ed è stata un centro straordinario di questo spettacolo per molto tempo. E se la sua carriera la porterà in un’altra direzione, credo che abbiamo uno spettacolo qui con molti personaggi fantastici che i nostri fan adorano. E questa nuova classe di stagisti è davvero eccitante.”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.