Grey’s Anatomy avrà due grandi ritorni per concludere la diciottesima stagione, per la gioia di milioni di fan. Inoltre è stato rilasciato il primo trailer di Love, Death + Robots mentre i fratelli Duffer stanno pensando a un possibile spin-off per Stranger Things. Iniziate dunque al meglio la settimana con queste 7 grandi novità dal mondo delle serie tv.
LOVE, DEATH + ROBOTS 3: ECCO IL PRIMO TRAILER DEI NUOVI EPISODI
Questa settimana Netflix ha rilasciato il primo teaser trailer della terza stagione di Love, Death + Robots, la serie antologica animata creata da David Fincher e Tim Miller.
Gli otto nuovi episodi arriveranno su Netflix il 20 maggio ma sappiamo molto poco su cosa ci attende nella nuova stagione. L’unica informazione di cui siamo a conoscenza è che vedremo, molto rivisitati, tre “universi” introdotti nella prima stagione e cioè Tre Robot, Il vantaggio di Sonnie e La testimone.
Il trailer ci mostra le prime immagini dei nuovi episodi, come sempre molto ambiziosi e variegati in termini di animazione, tra 2D e cgi fotorealistica in 3D, alternando generi diversi, dall’horror al fantasy alla commedia.
GREY’S ANATOMY: DUE PERSONAGGI RITORNANO PER IL FINALE DI STAGIONE
Nel finale della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy ritorneranno due dei personaggi più amati dai fan, Jackson e April, interpretati rispettivamente da Jesse Williams e Sarah Drew. I due appariranno in un episodio di Grey’s Anatomy dopo oltre un anno dall’ultima volta che è stata vista la coppia sugli schermi.
“Japril”, come viene soprannominata la coppia dai fan di Grey’s Anatomy, sembrava aver avuto un lieto fine quando April aveva deciso di seguire Jackson a Boston, dove il medico si doveva occupare della fondazione creata dalla sua famiglia, dopo essersi separata dal marito. Il finale della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy ci mostrerà dunque cosa è accaduto ai due personaggi.
Negli Stati Uniti l’episodio andrà in onda il 26 maggio.
STRANGER THINGS: I FRATELLI DUFFER HANNO GIÀ QUALCHE IDEA PER GLI SPINOFF
Sebbene sia già stato ampiamente annunciato che la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima, il mondo creato dai fratelli Duffer potrebbe proseguire con degli spin-off.
È ancora troppo presto per annunciare i nuovi progetti ma in una recente intervista Matt e Ross Duffer hanno confessato che non gli dispiacerebbe trovare un nuovo angolo dell’universo di Stranger Things da esplorare, purché ci sia la storia giusta. Matt Duffer ha dichiarato: «Abbiamo alcune idee. Parlando del se dovessimo fare una sorta di spin off, o qualsiasi continuazione di Stranger Things, per noi la domanda era sempre la stessa: ‘L’idea è abbastanza entusiasmante da volerla fare di nuovo?’ Voglio dirmi nuovamente “Dio, voglio davvero farlo. Mi sento davvero, davvero entusiasta per questa idea”. Ecco perché stiamo attenti alle idee che abbiamo e se portarle avanti o meno».
Ross ha aggiunto: «La chiave per noi è che deve sentirsi come se fosse una cosa a sé stante, non che stiamo solo ricostruendo ciò che abbiamo già fatto, perché se no non avrebbe senso farlo? Penso che abbiamo qualcosa tra le mani che potrebbe essere piuttosto entusiasmante. Quindi vedremo».
STRAIGHT MAN: ORDINATA LA PRIMA STAGIONE DELLA SERIE CON BOB ODENKIRK
AMC ha deciso, forse in base anche al successo del ritorno di Better Call Saul, di ordinare la produzione della prima stagione di Straight Man, una nuova serie con protagonista Bob Odenkirk.
Il progetto è tratto dall’omonimo romanzo scritto dal vincitore del premio Pulitzer Richard Russo. La prima stagione sarà composta da otto episodi che uniranno insieme elementi comici e drammatici. Al centro della storia ci sarà William Henry Devereaux Jr (Bob Odenkirk), l’improbabile capo facoltà del dipartimento di letteratura di un’università in difficoltà economiche situata in Pennsylvania. L’uomo sarà inoltre alle prese con una crisi di mezza età.
CLARK: RILASCIATO IL TRAILER DELLA SERIE NETFLIX SUL CRIMINALE CHE HA ISPIRATO LA SINDROME DI STOCCOLMA
Netflix ha pubblicato questa settimana il trailer ufficiale di Clark, la mini serie con protagonista Bill Skarsgård che racconterà la storia di Clark Olofsson, il criminale che ha ispirato il termine “Sindrome di Stoccolma“.
La serie sarà basata sull’autobiografia dell’uomo, rapinatore di banche e trafficante di droga in attività dagli anni ’60. Nel 1973 fu coinvolto indirettamente, dato che venne richiesta la sua scarcerazione come riscatto, durante la rapina nella quale gli ostaggi iniziarono a empatizzare con i loro rapitori, dando origine alla definizione di Sindrome di Stoccolma.
Nel trailer possiamo vedere Skarsgård nei panni di Olofsson, sia in quelli da criminale, che durante la vita di tutti i giorni. La miniserie sarà disponibile su Netflix dal prossimo 5 maggio.
INTERVISTA COL VAMPIRO: NEL NUOVO TEASER LESTAT ARRIVA A NEW ORLEANS
Un nuovo teaser della serie Intervista col vampiro, in arrivo negli Stati Uniti in autunno, mostra una nuova breve scena in cui appare, di spalle, il vampiro Lestat. Nel video sembra essere mostrato l’arrivo del protagonista nella città di New Orleans.
I protagonisti dell’adattamento televisivo dei romanzi di Anne Rice saranno Sam Reid nella parte di Lestat de Lioncourt e Jacob Anderson in quella di Louis de Pointe du Lac. La storia sarà ambientata nel ventesimo secolo e il produttore esecutivo Mark Johnson ha svelato che si è cercato di rispettare i personaggi e la storia della scrittrice pur rendendo gli elementi più moderni.
WEDNESDAY: CHRISTINA RICCI HA FINITO LE RIPRESE E HA DICHIARATO CHE SARÀ UNA SERIE GRANDIOSA
Christina Ricci ha concluso le riprese della serie Wednesday diretta da Tim Burton in cui si racconta la storia di Mercoledì Addams. L’attrice, interprete dell’iconico ruolo nei film degli anni ’90, ha condiviso qualche dettaglio della sua esperienza sul set.
Ricci ha raccontato: «Ho finito le mie scene due settimane fa ed è stato grandioso. Lavorare con Tim è stato grandioso, e Jenna Ortega è fantastica. Penso che le persone l’adoreranno assolutamente nel ruolo di Mercoledì». L’attrice ha poi aggiunto che Gwendoline Christie è incredibile e ha lodato i giovani interpreti: «Tutti i ragazzi coinvolti sono fantastici, quindi penso che sarà una serie grandiosa».