Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy – Sarah Drew (April) ricorda il licenziamento: «Fu ingiusto e crudele»

Grey's Anatomy

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Grey’s Anatomy è una delle più longeve e più amate delle serie tv, in produzione dal 2005. Nonostante le tante stagioni (qui parliamo di qual è la stagione migliore), l’arrivo e l’addio di vari personaggi, la serie continua a essere seguita da fan in tutto il mondo, anche se con meno entusiasmo rispetto alle stagioni iniziali. D’altronde la serie è morta da tempo, ma ormai ha davvero senso sperare nella sua chiusura?

Nel corso delle stagioni nuovi personaggi sono stati introdotti, mentre altri se ne sono andati, e alcuni sono tornati al Grey Sloan Memorial Hospital. Qualche mese fa Eric Dane, interprete del dottor Mark Sloan, ha ricordato la sua uscita dalla serie dicendo «Mi hanno lasciato andare». Ora tocca a Sarah Drew, interprete di April Kepner, che in un recente podcast ha parlato dell’addio alla serie confessando le emozioni provate in quel difficile momento della sua carriera.

Sarah Drew ricorda l’addio a Grey’s Anatomy

Sarah Drew ha interpretato la dottoressa April Kepner dalla sesta alla quattordicesima stagione, dopo la quale abbandonò la serie riapparendo poi in alcune puntate per concludere definitivamente l’arco narrativo di April Kepner.

Come riporta Deadline, Drew è stata ospite del podcast Call It What It Is, condotto dalle ex colleghe Jessica Capshaw e Camilla Luddington. In quest’occasione ha riflettuto sul suo licenziamento da Grey’s Anatomy e su quel che ha provato. Dice:

“Mi hanno fatto andar via senza troppe cerimonie in un modo che mi è sembrato cattivo e ingiusto. Per questo motivo, l’ondata di amore che mi ha travolto è stata così enorme che mi è sembrato di essere lì a guardare le persone mentre dicevano definitivamente addio al personaggio”.

In un’intervista nel 2018 con Vulture, aveva paragonato l’essere stata “tagliata fuori” dalla serie ad un funerale.

Nel podcast Drew ha parlato anche delle volte in cui è tornata a interpretare April dopo l’uscita dalla serie, dicendo che sono state “liberatorie”: Non ho alcun attaccamento alla serie. Non avevo alcuna ansia [di tornare perché] non avevo più bisogno di niente da nessuno su quel set. Non erano più responsabili del mio sostentamento. E non erano responsabili del mio successo o della mia gioia… mi son detta solo: ‘Ehi! Questo è un posto divertente da visitare'”.

Le parole di Drew dopo l’addio alla serie

Dopo la notizia dell’uscita dalla serie, Drew scrisse su Twitter (ora X): “So che siete tristi, anche io sono triste. Non ho avuto molto tempo per elaborare questa informazione. Ne sono a conoscenza da meno di 48 ore, quindi non sono pronta a fare i miei ringraziamenti e a fare una dichiarazione esaustiva a proposito dei miei 9 anni trascorsi nello show”.