Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy – Shonda Rhimes ricorda il primo incontro con Taylor Swift: «Non sapevo chi fosse»

Shonda Rhimes Taylor Swift - Grey's Anatomy

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Grey’s Anatomy è una delle serie tv più longeve e più amate delle serie tv, in produzione dal 2005. Nonostante le tante stagioni (qui parliamo di qual è la stagione migliore), l’arrivo e l’addio di vari personaggi, la serie continua a essere seguita da fan in tutto il mondo, anche se con meno entusiasmo rispetto alle stagioni iniziali. Il pubblico ha anche iniziato a ipotizzare come finirà la serie (qui puoi leggere la teoria più triste e gettonata dai fan).

La serie è stata ideata da Shonda Rhimes, fondatrice anche della casa di produzione Shondaland che ha sfornato successi come Bridgerton e Inventing Anna. Recentemente l’autrice ha raccontato dell’incontro che ha avuto, nel 2009, con Taylor Swift, cantautrice fan della serie e oggi fenomeno pop mondiale.

Taylor Swift cantò Love Story davanti a Shonda Rhimes sul set di Grey’s Anatomy

Nel nuovo numero speciale di PEOPLE, Shonda Rhimes ricorda il primo incontro con Taylor Swift, avvenuto nel suo ufficio sul set di Grey’s Anatomy. Racconta:

“Ricordo che era un’artista interessante. È divertente perché, allora, si presentò nel mio ufficio a piedi nudi. Lei suonò Love Story e disse: ‘Adoro davvero la tua serie’. Non avevo idea di chi fosse. Ho pensato: ‘Questa ragazza è adorabile. Adoro questa canzone’. La canzone era davvero bella.”

La sceneggiatrice ha poi elogiato l’impatto culturale che Swift ha avuto da allora: “Negli anni ha realizzato così tanta musica. Voglio dire, davvero tanta. E, nella testa di molte persone, è diventata una specie di voce di ciò che quella generazione è”.

Aggiunge: “Le sue canzoni conquistano perché, onestamente, è quello che tutti ascoltano, ma sono anche belle e funzionano.”

Rhimes apprezza quindi il talento di Taylor Swift. Nella quinta stagione di Grey’s Anatomy, inoltre, ha inserito in un episodio il brano White Horse.

Taylor Swift è una grande fan di Grey’s Anatomy

L’ammirazione è reciproca, perché Taylor Swift è una grande fan di Grey’s Anatomy. La cantautrice ha infatti detto: “Adoro Grey’s Anatomy perché penso che sia il miglior esempio di umorismo secco e sarcastico mescolato al dramma, perché nella vita c’è umorismo e c’è dramma”. Inoltre ha chiamato Meredith uno dei suoi gatti, come la protagonista interpretata da Ellen Pompeo.

Taylor Swift ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel 2004; nel 2008 pubblica Fearless, album che l’ha portata alla ribalta in tutto il mondo, anche grazie al singolo Love Story, che diventa la canzone country più venduta della storia. Da lì è stato tutto in ascesa e oggi è uno degli artisti musicali più ascoltati e premiati, vincitrice di 14 Grammy Awards (qui la nostra recensione di Taylor Swift: The Eras Tour).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.