Vai al contenuto
Home » News

Grey’s Anatomy – La serie continuerà anche senza Meredith Grey? La showrunner: «Abbiamo un cast fantastico»

grey's anatomy

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Grey’s Anatomy è una delle più longeve e più amate delle serie tv, in produzione dal 2005. Nonostante le tante stagioni (qui parliamo di qual è la stagione migliore), l’arrivo e l’addio di vari personaggi, la serie continua a essere seguita da fan in tutto il mondo, anche se con meno entusiasmo rispetto alle stagioni iniziali. Noi ci siamo chiesti se abbia ormai davvero senso sperare nella sua chiusura (e la produttrice pensa in modo positivo al futuro).

Durante le stagioni abbiamo conosciuto numerosi personaggi, ma la protagonista è sempre stata Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo. Sarà possibile un futuro di Grey’s Anatomy senza Meredith? Ne ha parlato la showrunner Meg Marinis.

La showrunner parla di Meredith Grey e della sua presenza in Grey’s Anatomy

Durante le 21 stagioni di Grey’s Anatomy andate in onda, Meredith Grey è passata dall’essere un’ambiziosa tirocinante a un chirurgo di fama mondiale. A un certo punto anche la sua presenza è andata riducendosi: Ellen Pompeo ha deciso di dedicarsi a nuovi progetti. Nella 19° stagione Meredith si trasferisce a Boston, e appare di tanto in tanto in qualche puntata.

Può Grey’s Anatomy proseguire senza Meredith Grey? La showrunner Marinis spera che non accadrà mai, ma comunque negli anni il medical drama ha trovato nuovi personaggi e trame anche senza Meredith. Intervistata da LA Times ha detto:

“Spero che non dovremo mai vedere un Grey’s senza Meredith ogni tanto. Abbiamo un cast fantastico insieme a Ellen Pompeo. Penso che i nostri episodi senza di lei siano altrettanto forti, ma è così bello sentire la sua voce fuori campo. Ma sento anche che quando non è presente negli episodi è come se in realtà ci fosse. Facciamo costantemente riferimento a lei.

È ovviamente andata via come un chirurgo di fama mondiale da questo ospedale. Bailey e Richard, quando hanno a che fare con una nuova classe di tirocinanti, invocano quello spirito di Meredith ogni volta che pensano di avere a che fare con un tirocinante difficile, ricordano chi hanno tirato fuori e cosa è diventata. Abbiamo ancora la famiglia di Derek con Amelia Shepherd e Lucas Adams. L’essenza di Meredith non scompare mai.

Marinis ha detto anche:

“Vogliamo che Ellen sia con noi e che voglia restare. Per il futuro, dobbiamo ancora parlarne perché ha una serie che sta per debuttare. Ma vogliamo che resti il più possibile perché è l’essenza della serie; la voce narrante, è ancora in ogni episodio.”

Dobbiamo attendere per sapere se vedremo una 22° stagione e quale sarà il futuro di Meredith.

In una recente intervista Pompeo ha riflettuto con onestà su ciò che la serie ha significato per lei, sottolineando la sicurezza finanziaria che le ha dato.