Grimm, celebre serie statunitense che seguiva le vicende del detective Nick Burckhardt, è andata in onda dal 2011 al 2017. Adesso, a distanza di qualche anno dal finale della serie, Peacock è ufficialmente al lavoro per creare un film reboot. La notizia, riportata ufficialmente da Deadline e da altre testate, è certa, anche se non sono ancora stati rivelati molti dettagli sul progetto in questione.
Grimm sta per tornare con un film reboot
Ciò che sappiamo sul reboot in questione è che il desiderio principale è sicuramente quello di accontentare i vecchi fan della serie. Tuttavia, si cercherà allo stesso tempo di arrivare a una nuova generazione di appassionati. Grimm avrà dunque dei chiari rimandi alla serie originale, ma allo stesso tempo sarà perfettamente comprensibile anche per chi non ha mai avuto modo di vedere lo show di Stephen Carpenter, Jim Kouf e David Greenwalt.
Deadline ha inoltre confermato che saranno coinvolti nel progetto anche David Greenwalt e Jim Kouf. Josh Berman (Drop Dead Diva) sarà invece sceneggiatore e produttore esecutivo insieme a Lynn Kouf, Hazy Mills Productions e Universal Television. Non ci resta che aspettare per saperne di più.
Il film reboot di Grimm rimanderà anche alla serie originale
Nell’era dei reboot e dei revival, dunque, sembra che anche la celebre serie Grimm potrà avere una seconda vita. Per quanto riguarda la trama della serie madre, vi ricordiamo che il protagonista è Nick, l’unico uomo che riesce a capire la vera natura dei mostri che vanno in giro con un aspetto assolutamente normale. Accanto a lui, ci saranno ovviamente altre creature che diventeranno suoi amici e nemici. Il risultato è una storia memorabile che, ancora ora, viene ricordata con piacere dai fan di vecchia data. Ogni episodio vedrà così la risoluzione di un caso e l’andare avanti della trama orizzontale che riguarda la vita e il passato del protagonista.
Vi ricordiamo che ciò che rende Grimm una serie così misteriosa e dinamica è anche – e soprattutto – il modo in cui vengono utilizzati i suoi personaggi. Nello show in questione il passaggio da buono a cattivo è infatti uno degli ingredienti principali. Ci viene quindi dato modo di scoprire e conoscere dei protagonisti che non possiamo che apprezzare. In attesa di avere maggiori informazioni sul reboot, vi lasciamo qui un confronto tra Grimm e Supernatural, due serie che potrebbero sembrare molto simili sotto alcuni punti di vista.