La vincitrice dell’Emmy Hannah Waddingham ha messo insieme la sua splendida voce e la sua innegabile personalità affascinante per lo speciale musicale natalizio Home for Christmas sulla piattaforma streaming Apple TV+, mescolando numeri di canto e danza con scenette umoristiche e facendo leva sull’emotività. Tra l’ambientazione del London Coliseum, l’impressionante albero di Natale scintillante sul palco e un guardaroba da urlo, la Waddingham ha scelto la collezione perfetta di brani che spaziano dal liscio e sexy al classico e tradizionale passando per il rock and roll.
Durante l’intervista a tu per tu con Collider, Hannah Waddingham ha parlato delle scelte nella selezione delle canzoni, del legame familiare con il London Coliseum, del duetto scelto da sua figlia e di tanto altro ancora
“È molto piacevole il fatto che questo speciale comprenda ogni aspetto della musica natalizia, dal classico e tradizionale al liscio e sexy, fino a un po’ di rock and roll. Era importante per lei includere l’intero spettro, in questo modo?“
“Sì, perché è per questo che sono sempre stata conosciuta vocalmente, non per una cosa sola. Per tutta la mia vita di interprete di musical, sono arrivata al punto di non sapere nemmeno quale fosse la mia qualità vocale, perché mettevo sempre la mia voce in un personaggio diverso, quindi dovevo fare in modo che ogni canzone che sceglievo fosse diversa, con una direzione leggermente diversa. Quindi, abbiamo “The Man with the Bag”, che è molto più da big band vecchia scuola. Poi c’è la canzone con Leslie Odom Jr. che è estremamente scorrevole. E poi abbiamo cose come “Run Rudolph Run” con Sam Ryder, che è propriamente rock. E questo subito dopo la canzone “O Holy Night”, che è una delle più belle canzoni natalizie tradizionali.
Com’è stata l’esperienza nel realizzare questo speciale al London Coliseum?
È pazzesco. Mentre lo stavamo montando, nel mio ruolo di produttrice esecutiva, devo averli fatti impazzire. Dicevo: “Possiamo avere un’altra inquadratura dell’auditorium, per favore?”. Sono innamorata di quel teatro e sono molto contenta di averlo portato su scala globale, perché il London Coliseum e l’English National Opera non sono in una buona posizione e volevo mettere in evidenza anche questo. È il teatro più glorioso, il Frank Matcham Theater. È uno spazio enorme, ma anche splendidamente intimo. Il coro dell’Opera Nazionale Inglese, sapendo che l’avrei fatto, si è offerto di venire a cantare con me perché molti di loro sono ancora lì da quando c’era mia madre, e avere mia madre in fondo all’auditorium a guardare è stato un vero momento di commozione.
Hannah Waddingham ha anche parlato della sua partecipazione al film The Fall Guy, insieme a Ryan Gosling ed Emily Blunt; secondo l’attrice sarà irriconoscibile nel corso della pellicola, un ruolo che si discosta molto rispetto a ciò che ha interpretato fino adesso.
Home for Christmas è disponibile sulla piattaforma Apple TV+ mentre The Fall Guy debutterà a maggio del 2024.