Vai al contenuto
Home » News

Hannibal arriverà sul catalogo di Netflix a giugno!

Hannibal

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Hannibal, serie creata da Bryan Fuller e durata tre meravigliose stagioni, potrebbe sbarcare sul catalogo di Netflix molto presto. Secondo i rumors la piattaforma acquisirebbe le tre stagioni dello show ormai ex NBC entro il 5 giugno per quanto riguarda il mercato americano.

Non si sa quando, eventualmente, sarebbe disponibile in Italia: speriamo non ci sia da aspettare troppo.

Hannibal era stata cancellata tra le proteste dei fan dopo una terza stagione che, se da una parte come stile si era discostata molto dalle altre, dall’altra aveva reagito bene alla notizia della cancellazione, regalandoci uno dei finali più strazianti della storia delle serie tv.

Tra le ragioni della cancellazione i bassi dati d’ascolto rilevati da NBC, vari intoppi nel progetto (tra cui una disputa col network Lifetime sull’inserimento del personaggio di Clarice) e la mancanza di tempo di Bryan Fuller, coinvolto a quel tempo in American Gods.

I fan di Hannibal non si sono mai rassegnati alla fine della loro serie preferita, inondando qualsiasi piattaforma social di hashtag e petizioni per chiedere una quarta stagione. Bryan Fuller si è sempre detto disponibile a tornare in pista con una quarta stagione della sua creatura.

Alcuni produttori stessi della serie, come Martha De Laurentiis, avevano assicurato che il team creativo fosse disposto a riunirsi per collaborare nella speranza di salvare la serie.

Quindi, incrociando le dita, l’acquisizione da parte di Netflix potrebbe significare, in futuro, un interessamento anche finanziario da parte del network nella realizzazione di un’ultima stagione.

I precedenti, a pensarci bene, ci sarebbero tutti: non solo la devozione dei fan e dello stesso autore nel progetto, ma anche storici: fu proprio l’acquisizione da parte di Netflix a salvare la serie Lucifer, consentendole di arrivare a produrre anche un’altra, conclusiva, stagione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Incrociamo le dita e intanto godiamoci, il prima possibile (si spera) un capolavoro!

Leggi anche – Hannibal, la spiegazione del finale