Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Hannibal Lecter e Will Graham si sono quasi baciati durante il finale di serie di Hannibal (se interessati trovate tutte e tre le stagioni sulla piattaforma Netflix). Sì, avete letto bene cari lettori.
L’acclamata serie televisiva creata da Bryan Fuller (il quale è tornato a parlare di una eventuale trama per una quarta stagione) dell’iconico cannibale è durata per tre stagioni su NBC e spinse oltre i confini di ciò che la televisione di rete, a quei tempi, poteva offrire ai telespettatori. Hannibal era noto per il suo numero elevato di morti e per le raffigurazioni belle ma violente di crimini efferati, ma è stata la relazione fra i due protagonisti dello show che ha catturato maggiormente l’attenzione dei fan. Will ha trascorso gran parte della prima stagione a inseguire inconsapevolmente Hannibal mentre cercava di coprire i suoi crimini.
Una dinamica che è stata definita come quella “fra un gatto ed il topo”. Questa relazione, piena di tensione sessuale implicita, ha spinto molti fan a vedere la coppia come una coppia. Sebbene una relazione non sia mai stata nelle carte per Will e Hannibal, un momento durante il finale della serie ha visto i due l’uno nelle braccia dell’altro. Molti pensavano che si sarebbero baciati, ma i protagonisti caddero da un dirupo prima che potesse succedere altro.
Hannibal e quel quasi bacio sul finale di serie
L’attore di Hannibal Mads Mikkelsen ha rivelato che i sogni più sfrenati dei fan si sono quasi avverati nella scena finale della serie televisiva. Mikkelsen ha spiegato in un’intervista con Vulture, che sia lui che il co-protagonista Hugh Dancy (Will Graham) erano pronti per la mossa, ma Fuller pensava che sarebbe stato troppo ovvio e ha preferito riprodurre l’ambiguità. Mikkelsen ha continuato raccontando che la relazione tra i due personaggi principali alla fine ha trasceso la fisicità e che un bacio sarebbe stato troppo scontato per il potenziale finale della serie.
“In realtà abbiamo fatto un paio di riprese dell’ultima scena in cui ci stavamo guardando, ed era quasi un bacio. Io e Hugh ci siamo detti “Perché no? Abbiamo un paio di riprese. Facciamone uno. Potrebbe essere bello.” [..] No, non ci siamo baciati. Non siamo mai più arrivati al bacio. Bryan adorava l’idea, ma pensava “È troppo, ragazzi. È troppo ovvio.” E aveva assolutamente ragione. Ci eravamo bloccati con quella storia, e anche molti fan della coppia lo volevano. È stato oggetto di fan art omoerotiche. E per buona ragione, perché sono visceralmente uniti. Ma non abbiamo mai voluto che fosse una cosa fisica. Era qualcosa di molto più grande di quello.“
Hannibal e Will potrebbero non essersi intrecciati romanticamente durante la corsa iniziale della serie, ma i fan sperano in una seconda possibilità. Si è parlato più volte di una nuova stagione o di un revival della serie televisiva, con alcuni membri del cast, incluso Mikkelsen, a indicare che sono sempre pronti a tornare nel mondo di Fuller. La popolarità dello show su Netflix ha rianimato i discorsi di una quarta stagione, ma non ne è ancora uscito nulla. Tuttavia, il finale aperto di Hannibal e la scena post-crediti alludono certamente al fatto che la caduta dei due protagonisti dalla scogliera non era la fine per la coppia.
Hannibal ha ancora un gruppo di fan irriducibili, quindi è sicuro dire che la possibilità di un risveglio rimane viva. Se la serie dovesse essere ripresa da Netflix o da un altro streamer, consentirebbe a Fuller e al cast di appoggiarsi maggiormente alla sensibilità violenta dello show senza la preoccupazione dell’influenza della rete. Se Hannibal dovesse ottenere un meno un revival, tuttavia, rimarrà una questione aperta per il prossimo futuro. Mikkelsen è piuttosto impegnato con i ruoli in Indiana Jones 5 e Animali fantastici 3. Il suo amore per il ruolo, tuttavia, come il suo personaggio, è eterno.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.