Vai al contenuto
Home » News

Hannibal: Bryan Fuller spiega la sua idea per una quarta stagione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Bryan Fuller, il creatore della versione televisiva di Hannibal, ha affermato che avrebbe ripreso la storia anni dopo se lo show fosse tornato per una quarta stagione. Fuller ha basato la narrazione sui personaggi creati da Thomas Harris per i suoi romanzi Red Dragon, Silence Of The Lambs e Hannibal Rising, che sono stati tutti trasformati in film.
Hannibal è andata in onda per tre stagioni acclamate dalla critica prima di essere cancellato, mentre lottava per trovare un vasto pubblico grazie al suo tono scuro, alla violenza sanguinante e ad altri temi per adulti.

In una riunione su Zoom che è stata girata il mese scorso, Fuller ha detto che se Hannibal vedesse di nuovo la luce del giorno, sarebbe ambientata anni dopo il finale carico di suspense. Lo showrunner ha confermato che lui riprenderebbe semplicemente la storia, con Will e Hannibal “in fuga”. Ciò sembra suggerire che, nonostante lo spettacolo si concluda con una nota ambigua, Fuller ritiene che i personaggi sarebbero entrambi sopravvissuti alla caduta dalla scogliera vista nel finale.

Hannibal

Sono molto fiducioso. La cosa grandiosa dell’idea è che se mai li incontrassimo [Hannibal e Will] e ci vorranno cinque, sei, sette anni o quello che vuoi, sarà il tempo, sarebbero in fuga. Quindi la storia riprenderebbe da quel punto. E ci adatteremmo.

L’intervista è ovviamente pura speculazione, dal momento che Fuller non dice che Netflix lo abbia avvicinato per una probabile quarta stagione. Ed è chiaro che tutto il cast chiave coinvolto nello spettacolo è pronto per un ritorno. È una prospettiva entusiasmante, poiché Fuller aveva chiaramente programmato un arco per lo spettacolo che è durato più a lungo delle tre stagioni che abbiamo visto.

Che cosa ne pensate? Credete che Netflix deciderà di riprendere Hannibal da dove è stato interrotto? Fatecelo sapere nei commenti!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE: Hannibal arriverà sul catalogo di Netflix a giugno!