Vai al contenuto
Home » News

Hannibal – Mads Mikkelsen su una 4a stagione: «Il tempo sta per scadere»

serie tv
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Adattata dalle opere dell’autore de Il silenzio degli innocenti, Thomas Harris, la serie Hannibal della NBC di Bryan Fuller ha offerto una nuova interpretazione del serial killer, con Mads Mikkelsen che ha assunto il ruolo di protagonista. Gli ascolti non sono mai stati all’altezza di Hannibal, macabro e psicologico, ma nel corso delle tre stagioni la serie si è guadagnata un seguito di appassionati. Purtroppo, il culto è stato lasciato in sospeso quando la terza stagione si è conclusa con una nota frustrante e ambigua, e ad oggi non è stata rilasciata alcuna quarta stagione.

Le voci intorno alla possibile quarta stagione non hanno mai smesso di esserci

Negli otto anni trascorsi dall’ultima messa in onda dello show, si è parlato molto di una possibile nuova stagione, ma purtroppo Mikkelsen non è stato in grado di confermare nulla quando gli è stato chiesto della situazione alla prima di Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Il meglio che l’attore ha potuto fare è stato offrire un briciolo di speranza sul fatto che qualcosa possa ancora accadere, ma ha avvertito che il tempo a disposizione per la realizzazione della quarta stagione di Hannibal sta per scadere:

“C’è sempre una possibilità… c’è sempre una possibilità. Si tratta solo di trovare una casa per la serie. Ovviamente il tempo a nostra disposizione è poco. Non possiamo aspettare 20 anni… ma nei prossimi due anni, se qualcuno trova una casa, siamo tutti pronti a riprenderlo”.

Il creatore di Hannibal, Fuller, aveva delineato un ambizioso piano di sette stagioni per lo show che avrebbe dovuto introdurre il personaggio di Clarice Starling e adattare gli eventi del più famoso romanzo di Lecter, Il silenzio degli innocenti. Ma i problemi di diritti che sono sorti in seguito, e che non si sa se siano stati risolti, hanno apparentemente messo fine a qualsiasi possibilità che Starling si unisse al cast di personaggi.

In un’intervista più recente, il creatore ha fatto qualche accenno a ciò che accadrà nella quarta stagione dello show, raccontando a Nerdist dei piani per un salto temporale per tenere conto di eventuali ritardi nella realizzazione della stagione. “La cosa bella dell’idea è che se li incontreremo [Hannibal e Will] e ci vorranno cinque, sei, sette anni o quello che è, è solo per quanto tempo sono stati in fuga”, ha detto Fuller. Sono passati otto anni da quando è andato in onda l’episodio cliffhanger che lasciava in dubbio i destini di Will Graham e Hannibal Lecter e, almeno stando alle dichiarazioni di Mikkelsen, c’è una finestra di pochi anni in più per realizzare la quarta stagione.

Hannibal: Bryan Fuller risponde a una fan su Twitter riguardo i “daddy issues”