Vai al contenuto
Home » News

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – Claudio Cecchetto parla del suo rapporto finito con Max Pezzali: «Mi sono sentito attaccare»

Claudio Cecchetto in Hanno Ucciso L'Uomo Ragno

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Siamo oramai alla fine del viaggio straordinario intrapreso da Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, la Serie Tv rivelazione che ha battuto ogni record diventando il più grande successo Sky Original degli ultimi otto anni. Raccontando la storia degli 883, servendosi di espedienti reali e altri romanzati (di cui vi abbiamo parlato meglio qui), la Serie Tv racconta le vicende di Max Pezzali (qui tutte le info sul personaggio) e Mauro Repetto (qui tutte le info sul personaggio), soffermandosi soprattutto sul loro forte legame d’amicizia e sulla loro condivisa ascesa professionale. Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è presto diventata anche una finestra sugli anni ’90 sia per le atmosfere che per i personaggi qui raccontati.

Ma invece, che fine ha fatto oggi Mauro Repetto? Ne abbiamo parlato qua

Durante le puntate abbiamo infatti incontrato figure come Maria De Filippi (qui tutte le informazioni sul personaggio), Jovanotti e Claudio Cecchetto. In particolare, la serie si è concentrata anche su questo personaggio che negli anni ’90 era considerato il vero Dio della musica. Come nella serie, anche nella realtà gli 883 furono scoperti da Cecchetto, che decise immediatamente di puntare su di loro. In una recente intervista, come riportato da Fanpage, il produttore musicale ha raccontato di aver apprezzato molto la serie, ma di non aver gradito alcuni aspetti che potrete approfondire qui.

Nella stessa intervista, Cecchetto ha anche commentato i dissapori sorti nel corso degli anni con Max Pezzali, non cui oramai non ha alcun tipo di rapporto. Qui di seguito le sue parole:

“Le persone hanno voglia di sognare, non di ricordare il lato sgradevole delle cose. Quello rovina il sogno e basta. Peccato, è andata così, è l’extra Disneyland. Io non l’ho mai attaccato ma mi sono sentito attaccare. Per dirla alla Vasco Rossi: Non sono le persone che tradiscono ma i loro guai”

Inomma, come era normale che accadesse, Hanno Ucciso L’Uomo Ragno ha provocato le prime reazioni discordanti sul suo operato. seppur Cecchetto abbia specificato di apprezzare il prodotto in quanto narrazione di un sogno. La Serie Tv è oramai giunta alla fine. Venerdì 1 novembre Hanno Ucciso L’Uomo Ragno tornerà infatti su Sky e NOW con il suo ultimo appuntamento. Il pubblico chiede a gran voce una seconda stagione, e la domanda che ci tormenta è adesso la seguente: sarà ascoltato?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Se anche tu non vedi l’ora di continuare le vicende degli 883, ti lasciamo con tutte le info raccolte finora: trama, cast e data della seconda stagione della serie Sky