Vai al contenuto
Home » News

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, Davide Calgaro sul vero Cisco: «C’è un errore che verrà corretto nella seconda stagione»

hanno ucciso l'uomo ragno
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno è una serie che ha iniziato a far parlare di sé ancor prima che gli episodi venissero rilasciati. I fan degli 883 erano infatti curiosi di vedere in che modo la storia di Max e Mauro sarebbe stata raccontata, di scoprire qualche dettaglio in più, di fare un piccolo tuffo nel passato. Ovviamente, non tutto ciò che abbiamo avuto modo di vedere nella serie corrisponde in ogni minimo dettaglio alla realtà.

L’attore Davide Calgaro, che in Hanno Ucciso l’Uomo Ragno presta il volto al personaggio di Cisco, ha parlato proprio di un “errore che verrà corretto”.

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, nella prima stagione c’è un “errore”

Intervistato da MoviePlayer, Davide Calgaro – attore che ha interpretato Cisco, il migliore amico di Max Pezzali prima che si dedicasse alla musica divenendo famoso -, ha raccontato la vera storia del Jolly Blu. Ecco le sue parole: “Purtroppo non sono stato alla sala giochi, perché è chiusa. Per la serie l’hanno ricostruita a Roma: è pazzesca! Non ero mai stato in una sala giochi con i cabinati: abbiamo girato una settimana lì, c’erano 20 giochi funzionanti. È stato stupendo, perché a ogni stop tutta la troupe si metteva in un angolo a giocare”

Per quanto riguarda il vero Cisco, che ha avuto modo di conoscere, ha invece affermato: “Il vero Cisco invece purtroppo non l’ho conosciuto prima di girare, ma ci siamo incontrati all’anteprima della serie. Lui lavora, vive a Pavia ed è una persona abbastanza schiva. Ora però ci sentiamo: ci siamo scambiati i numeri e mi aggiorna mano a mano che guarda le puntate. Mi ha detto che ci si rivede. Quindi sono contento”. Tuttavia, ha poi continuato affermando che nella prima stagione di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno c’è stato un piccolo errore: “Mi ha corretto solo una cosa: ha detto che loro, quando andavano nei locali, prima di ordinare la media ordinavano una birra piccola, perché la bevevano a collo, che sarebbe alla goccia. Quindi c’è questo errore di sceneggiatura che verrà sistemato per la seconda stagione

L’errore nella prima stagione di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno verrà corretto

La correzione arriverà, bisognerà soltanto aspettare un po’. È stato infatti confermato che la seconda stagione di Hanno Ucciso l’Uomo Ragno ci sarà, e che probabilmente arriverà tra un anno esatto: il regista ha rivelato alcuni dettagli importanti sulla seconda stagione.

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno, la moglie di Max Pezzali: “Cisco il suo unico vero amico, l’unico che non ha sfruttato la genialità di mio marito”