Vai al contenuto
Home » News

Hanno ucciso l’uomo ragno – Ecco il primo teaser ufficiale della serie che racconterà la storia degli 883 (VIDEO)

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Hanno ucciso l’uomo ragno, chi sia stato non si sa! C’è chi l’ha letto cantando, e chi mente. No, non stiamo impazzendo. Sta per arrivare su Sky Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883, la serie tv incentrata sulla storia del duo che nei mitici anni ’90 (qui troverete la classifica delle migliori serie degli anni ’90) ha raggiunto il successo scalando tutte le classifiche. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW a ottobre, ma nel frattempo possiamo dare un primo sguardo grazie al primo teaser ufficiale.

Hanno ucciso l’uomo ragno è una coming of age dramedy che racconta la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, ovvero i due musicisti che avrebbero dato vita agli 883. I due si sono conosciuti nel 1989 sui banchi di un liceo di Pavia e sono stati subito uniti dalla passione per la musica (e se siete appassionati di musica, qui troverete la classifica delle migliori serie musicali). In particolare, la serie racconterà come, partendo dalla provincia e contro ogni aspettativa iniziale, gli 883 siano diventati il gruppo italiano degli anni ’90 per eccellenza, capace di emozionare con le sue canzoni migliaia di fan. Scopriremo inoltre l’origine di alcuni dei più grandi successi della band, in primis il celeberrimo brano che da il nome alla serie.

Ma ecco il primo teaser ufficiale di Hanno ucciso l’uomo ragno- La leggendaria storia degli 883

Come già anticipato, Hanno ucciso l’uomo ragno uscirà su Sky e in streaming su NOW ad ottobre e sarà composta in tutto da otto episodi. Ad interpretare Max Pezzali e Mauro Repetto saranno rispettivamente da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli. Nel cast troviamo anche Roberto Zibetti (Claudio Cecchetto), Edoardo Ferrario (Pierpaolo), Livio Remuzzi (Dj Albertino). La serie è stata scritta da Sydney Sibili, insieme a Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone e con la collaborazione dello stesso Max Pezzali. Al momento non conosciamo ancora la data d’uscita precisa.

La sinossi ufficiale della serie recita: “Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica rende Max e Mauro inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?

Anni ’90, musica e amicizia: Hanno ucciso l’uomo ragno promette questo e altro ai fan degli 883 e non solo. Pronti per un nostalgico tuffo nel passato?