Pare che Babbo Natale non voglia più farci uscire di casa! Hulu e BBC hanno lavorato ad una Serie Tv quest’anno, e ora sono pronti a mostrare la loro creazione al mondo. Le emittenti hanno pubblicato il primo trailer di Hard Sun, un dramma poliziesco “pre-apocalittico”.
La serie sarà divisa in sei episodi e vede come protagonisti Agyness Deyn e Jim Sturgess. I due interpreteranno degli ufficiali che si imbattono in informazioni segrete che rivelano un disastroso “evento di estinzione” il quale potrebbe spazzare via tutti entro cinque anni.
Il dramma è intrinseco di cospirazione, tensione interpersonale e un senso di paura generale dato che il mondo sta per cedere. Verrà trasmesso in anteprima il 6 gennaio su BBC One, mentre gli americani che guardano Hulu dovranno aspettare fino al 7 marzo. A prima vista dal trailer che vi mostreremo sotto, questa è una nuova interpretazione dei film polizieschi. E’ un connubio perfetto tra servizi di streaming ed emittenti convenzionali: una programmazione che raggiunge un pubblico molto più ampio di quello che potrebbe se fosse bloccato su un solo canale.
Oltre al video e qualche immagine, abbiamo anche la sinossi ufficiale di questa nuova Serie Tv, Hard Sun. Diamo un primo sguardo insieme:
Jim Sturgess e Agyness Deyn interpretano i detective Robert Hicks e Elaine Renko, soci e nemici, che cercano di far rispettare la legge e proteggere i loro cari in un mondo che ogni giorno si avvicina a un disastro naturale con la fine del mondo. Hicks è un uomo di famiglia e un grande ufficiale impegnato. Ma anche profondamente corrotto. Renko è un ufficiale difficile e danneggiato, ma assolutamente incorruttibile. Pertanto, i due poliziotti si collocano su obiettivi diversi dello spettro sociale e morale e si sfidano seriamente l’un l’altro – e per una buona ragione. Ma devono in qualche modo imparare a lavorare insieme se vogliono sopravvivere fino alla fine del mondo
Inoltre il chi ha creato e scritto questo nuovo progetto è Neil Cross che già conosciamo per Luther. Scrivendo la Serie Tv Cross afferma di porsi in continuazione la stessa domanda: “Qual è il punto di giustizia quando sei di fronte alla fine del mondo?”. Poi ha continuato dicendo: “Abbiamo cinque anni. Come si cerca di mantenere l’ordine, cercando di far rispettare la legge in una città che, giorno dopo giorno, si avvicina a una certa distruzione?”