La vita di tre giovani ragazzini inglesi sta per cambiare per sempre. Si stanno tenendo infatti le audizioni per trovare gli attori protagonisti della nuova serie tv ispirata a Harry Potter.
Così come il successo del film ha trasformato Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint in delle star, la stessa cosa farà la serie con i nuovi interpreti. C’è stata per questo motivo fin da subito una grande curiosità per gli attori, che saranno scelti per vestire i panni di Harry, Ron ed Hermione. Se da un lato c’è un grande interesse verso la serie tv firmata HBO, dall’altro lato c’è anche tanta paura. In tanti temono che la serie possa andare a rovinare l’eredità del franchise di Harry Potter. L’intenzione è quella di andare a espandere maggiormente la storia e l’universo originale. Il CEO della HBO ha promesso infatti che la serie tv approfondirà la storia dei libri, inserendo anche dettagli che sono stati tagliati nella versione cinematografica.
In attesa di scoprire i nomi degli attori che faranno parte del cast della serie tv di Harry Potter, stanno circolando sul web tante voci. E sembra che HBO voglia puntare a un casting più inclusivo.
Dimenticate il cast dei film di Harry Potter, composto quasi nella totalità da attori caucasici: la situazione nella serie tv sarà diversa. La produzione vuole allargare gli orizzonti e puntare a un cast più inclusivo possibile. A rivelarlo è stato il portale Deadline, che ha rivelato come si sta svolgendo la selezione per trovare gli interpreti più adatti a interpretare Harry, Ron ed Hermione. La direttrice del casting Lucy Bevan ha pubblicato un annuncio, che ricercava bambini di età compresa tra 9 e 11 anni residenti nel Regno Unito o in Irlanda. Il processo puntava su iniziative di diversità e inclusività, accogliendo talenti di ogni estrazione ed esperienza.
All’inizio è stato chiesto ai candidati di registrare due video: uno che mostrasse le loro capacità recitative e un altro in cui si presentavano e raccontavano delle storie su qualcuno a loro vicino. Da lì, il team di Bevan ha setacciato decine di migliaia di nastri, apparentemente esaminandone fino a 1.000 al giorno. Con l’avanzare delle audizioni, sono iniziate le letture del copione tra i candidati selezionati, per controllare se tra loro c’è chimica. Il processo e secondo molte fonti del settore, la ricerca, si sta avvicinando alla conclusione. A breve dovrebbero essere annunciati i nomi degli attori.
Per il momento non si sa molto su questo progetto, se non che ciascuna stagione adatterà uno dei popolari romanzi di J.K. Rowling. Non si conosce un possibile periodo di rilascio, ma pare che la produzione stia lavorando spedita per riuscire a far uscire i primi episodi nel 2026. Sul web stanno spuntando diversi rumor: sembra che Paapa Essiedu possa interpretare Piton.