Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter – Daniel Radcliffe non apparirà nella nuova Serie Tv: «Diamo un taglio col passato»

Amazon PrIme Video (640x360)
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Harry Potter è uno dei franchise fantasy più popolari e amati di sempre.

La saga cinematografica, tratta dai romanzi di J.K. Rowling, più di vent’anni fa ha cambiato per sempre la vita di Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson. Ora la storia del maghetto Harry sta per riprendere vita in una veste totalmente inedita: la HBO ha annunciato che realizzerà una serie tv ispirata ai romanzi di J.K. Rowling con un cast totalmente rinnovato. L’intenzione è quella di realizzare qualcosa di molto speciale, andando ad approfondire maggiormente la storia di Harry Potter. Il pubblico ha accolto con stupore e paura questo inatteso annuncio e tutti sono curiosi di scoprire qualcosa di più su questo progetto. Intanto uno dei registi, che si sono occupati della regia di molti dei film della saga, si è espresso negativamente in merito a un suo coinvolgimento nella serie. David Yates ha detto infatti: «Tornare indietro ed essere coinvolto per un altro anno o due non mi va».

A quanto pare non è l’unico a non voler essere coinvolto nella serie tv di Harry Potter. Anche Daniel Radcliffe, che ha dato il volto al protagonista, ha detto che non tornerà per il nuovo adattamento.

L’attore è diventato famoso in tutto il mondo, vestendo i panni del potente mago nel popolare franchise fantasy. Dopo la fine della saga cinematografica però ha deciso di rompere con il passato e dedicarsi a nuovi progetti. Per questo motivo Daniel Radcliffe non farà nessun cameo nella nuova serie tv di Harry Potter su cui sta lavorando la HBO. In un’intervista rilasciata recentemente a E! News ha detto:

Penso che vogliano molto saggiamente dare un taglio netto con il passato. Non so se funzionerebbe se noi facessimo qualcosa. Come il resto del mondo, dunque sarò molto entusiasta di guardarla come un semplice spettatore.”

Quindi se i creatori della serie tv di Harry Potter lo contattassero, lui si rifiuterebbe di tornare per un breve cameo? Daniel Radcliffe ha detto: “Sarò diplomatico al riguardo e non mi occuperò di ipotesi.” Già qualche mese fa aveva spiegato al riguardo: “Sono sicuro che chiunque stia realizzando la serie vorrà lasciare il segno e probabilmente non vorrà pensare a come inserire un cameo del vecchio Harry da qualche parte nella serie. Quindi decisamente non lo chiedo.

Intanto procedono spediti i lavori per la serie tv di Harry Potter che sarà un adattamento del tutto nuovo di questa nota storia. Il casting per la serie sarà «complicato», dice l’executive di Warner Bros. Inoltre è stato annunciato un periodo di riferimento per il rilascio della serie.