L’attore inglese ha interpretato il protagonista di Harry Potter in tutti gli otto film (presenti sulla piattaforma streaming Now Tv) tratti dalla serie di libri dell’autrice J.K. Rowling. All’inizio di quest’anno è stato annunciato ufficialmente che un reboot del franchise è sarebbe in fase di sviluppo per la nuova piattaforma streaming di HBO, ovvero Max.
In una nuova intervista rilasciata a Variety, in cui ha parlato della sua recente nomination agli Emmy per Weird: The Al Yankovic Story, Daniel Radcliffe ha anche condiviso i suoi sentimenti sul prossimo show
La star è entusiasta della serie televisiva, come ha ammesso in diverse altre interviste, che spera possa far conoscere la storia a una nuova generazione, conquistando al contempo i fan che sono rimasti delusi dai film:
“Sono entusiasta come spettatore. Potrò godermelo insieme a tutti gli altri, possibilmente con una prospettiva leggermente diversa. È bello che un’intera nuova generazione venga introdotta alle storie in un modo nuovo. La vedranno come una serie televisiva, quindi probabilmente avranno il tempo di approfondire tutti gli aspetti. Quindi, per le persone che erano arrabbiate per le cose tagliate dal film, si spera che possano finalmente vedere la versione completa che volevano”.
I film di Harry Potter sono amati da un’intera generazione, ma essendo adattamenti di una serie di libri altrettanto amata, è impossibile che possano piacere a tutti. Daniel Radcliffe riconosce la piccola, ma significativa porzione di fan che è rimasta delusa dalle principali omissioni fatte. Lo show di Max prevede di dedicare un’intera stagione all’adattamento di ciascun libro, rispetto alle due ore e mezza dei film, il che significa che sarà necessario tagliare molto meno dalla serie televisiva, che probabilmente avrà stagioni di otto o dieci ore.
I film sono stati generalmente fedeli al materiale di partenza, ma omettono diversi elementi importanti per motivi di tempo. Una delle maggiori vittime di questa situazione è stata il personaggio di Radcliffe, Harry, e il suo rapporto con Ginny, a volte imbarazzante per la mancanza di uno sviluppo adeguato. Il reboot offrirà quindi l’opportunità perfetta per sistemare la storia d’amore poco sviluppata tra Harry e Ginny, insieme a molti altri elementi e trame che sono stati trascurati o tagliati dai film.