Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter, la serie – Gary Oldman da Sirius Black al nuovo Albus Silente? Parla l’attore

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La saga di Harry Potter é di sicuro una delle più amate di tutti i tempi (se non la più amata). Nata come saga letteraria – dalla penna di J.K. Rawling – é arrivata poi sul grande schermo facendosi conoscere ancor di più.

Da tempo ormai sappiamo che la HBO é a lavoro sulla serie tv di Harry Potter e davvero i fan non sanno cosa aspettarsi da questo nuovo progetto. C’è chi si dichiara terrorizzato all’idea che possa uscirne un prodotto di basso livello, mai equiparabile all’originale, chi invece esaltato a pensare che, finalmente, Harry Potter potrebbe avere il suo giusto tempo per raccontare ciò che i film non hanno mai potuto mostrare.

Una delle star di Harry Potter, Gary Oldman, si é auto-candidato a interpreterare Silente

É notizia recente quella che vede Gary Oldman, il nostro amatissimo Sirius Black, dichiarare di voler ardentemente interpretare il personaggio di Silente nella serie HBO in uscita.

“Adoro Sirius, ma non era abbastanza coinvolto. Si è presentato e poi ha lasciato la scena. Mi piacerebbe interpretare Silente”.

Già in passato, l’attore star di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, aveva dichiarato di amare il suo personaggio ma che questo poco si era visto sulla scena. In effetti è cosa vera, e ogni fan di Harry Potter avrebbe voluto senz’altro che il personaggio di Sirius Black avesse avuto più spazio nei film. Questo ad esempio non accade nei libri, dove invece è dato grande adito a Sirus e alla sua storia.

Ma questa volta Gary Oldman é stato molto chiaro: il suo desiderio più grande è interpretare Silente. Un personaggio che di certo è onnipresente nella storia e che forse gli darebbe la possibilità di indagare sfere diverse della vita umana e delle sue capacità d’attore.

Se fosse così però, ve lo immaginereste l’incontro tra Gary Oldman e il futuro interprete di Sirius Black, sulla scena? Sarebbe davvero epico.