Vai al contenuto
Home » News

Harry Potter, i lavori per la serie procedono: HBO assume anche un premio Oscar

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

I lavori sulla serie di Harry Potter stanno velocemente procedendo, con le riprese fissate per la prossima estate. Ma attenzione agli ultimi aggiornamenti che riguardano la troupe

Ci sono state molte cose che hanno reso Harry Potter un successo, e uno dei punti di forza è stato il cast ormai iconico. Ma attenzione, perché non sarà di certo questa l’unica cosa di livello di cui avrà bisogno il prossimo reboot della HBO per non deludere le aspettative. Oltre a fornire un adattamento più fedele dei sette romanzi di J.K. Rowling e a migliorare gli effetti visivi ormai obsoleti dei primi film, anche la location e i costumi saranno fattori chiave. Secondo Deadline, la serie di Harry Potter ha in squadra un nuovo tassello, dopo l’assunzione di un costumista vincitore del premio Oscar.

Ma che è il nuovo acquisto della troupe?

A quanto pare, la HBO ha confermato di aver assunto la costumista Holly Waddington per la prossima serie su Harry Potter. La Waddington ha recentemente ricevuto un Academy Award per il suo lavoro su Povere Creature! (qui trovate la nostra recensione del film). La costumista britannica aveva precedentemente lavorato per altri film come Jack the Giant Slayer del 2013 e The Two Faces of January del 2014 come costumista, ed è stata assistente costumista per titoli come War Horse del 2011 e Lincoln del 2012. La costumista è uno dei primi membri creativi in assoluto confermati per la serie, così come lo showrunner e il regista.

Giovedì 5 dicembre, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno confermato che le riprese della serie su Harry Potter inizieranno nell’estate del 2025. HBO sta cercando una data di uscita nel 2026, e il duo ha anche confermato un dettaglio entusiasmante legato alle location. La serie sarà girata alla Warner Bros. Studios a Leavesden, lo stesso luogo in cui sono stati prodotti gli otto film originali. Insomma, l’hype è alle stelle, e intanto noi vi lasciamo con un articolo in cui immaginiamo il cast della serie.